56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Bull-Renault, avanti insieme fino al 2018

L’azienda francese produrrà propulsori anche per la Toro Rosso che divorzierà dalla Ferrari. Chris Horner ha dichiarato: “I progressi compiuti da Renault hanno reso logica la scelta di continuare con loro”.
A cura di Matteo Vana
56 CONDIVISIONI
Red Bull e Renault rinnovano la partnership fino al 2018
Red Bull e Renault rinnovano la partnership fino al 2018

Un rapporto che sembrava destinato ad interrompersi, poi il dietrofront: Renault e Red Bull continueranno la propria partnership fino al 2018, la casa francese fornirà le proprie Power Unit per altre due stagioni. Quella tra la scuderia di Milton Keynes e l'azienda transalpina è destinato a diventare uno dei binomi più duraturi della storia della Formula1: la prima volta fu nel 2007 e da allora sono arrivate 51 vittorie. L'accordo è esteso anche alla scuderia satellite, la Toro Rosso, attualmente motorizzata Ferrari.

Grande soddisfazione, ovviamente, all'interno dei due team. A riferirlo è Chris Horner, team principal Red Bull, che ha dichiarato:

Siamo lieti di estendere la nostra collaborazione che si è rivelata di grande successo nel corso del tempo. Dopo la ricostruzione che la Renault si è impegnata a mettere in atto, sono stati compiuti progressi evidenti che hanno reso logica la scelta di continuare con loro.

Sulla stessa riga anche le parole di Jerome Stoll, presidente di Renault Sport Racing.

Siamo molto lieti di collaborare con due di queste squadre forti come Red Bull e Toro Rosso. Avere partner competitivi dimostra la fiducia che entrambi hanno nel potenziale e nei miglioramenti effettuati dalla Renault e nella nostra organizzazione nel complesso.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views