video suggerito
video suggerito

Renault Scenic, anteprima italiana al Salone di Torino

Renault porta la sua monovolume compatta a Parco Valentino. La nuova Scenic farà il suo debutto in Italia al Salone di Torino 2016. Il look massiccio della vettura è caratterizzato dalle grosse ruote da 20 pollici.
A cura di Pietro Ginechesi
30 CONDIVISIONI
Renault Scenic

Renault si prepara a mostrare in Italia uno dei suoi modelli più importanti. La nuova Scenic sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell'Auto Parco Valentino (8-12 giugno 2016). La monovolume compatta francese in 20 anni di carriera ha contribuito notevolmente ad accrescere la fama di Renault grazie alla vendita di circa 5 milioni di esemplari in Europa, di cui 472.000 in Italia.

Look massiccio
Interni comodi
Ricca gamma motori
Foto

Look massiccio

La carrozzeria della Renault Scenic è stata disegnata osservando tendenze di mercato e combina le proporzioni da monovolume ad un look da crossover. Il frontale è caratterizzato dal vistoso parabrezza panoramico ottimizzato nella visuale laterale. I gruppi ottici ottici sono dotati di firma luminosa LED a forma di C e possono montare il kit LED Pure Vision. I fanali di coda presentano il design 3d Edge Light. Le nuove proporzioni della vettura si basano sul passo allungato e lo sbalzo posteriore ridotto. Il cofano motore corto è posto in netta contrapposizione all'ampio parabrezza. Allo stesso modo della Grand Scenic, il look massiccio della vettura è enfatizzato dalle grosse ruote da 20 pollici montate di serie su tutti gli allestimenti, una scelta che migliora il look della vettura e fa felici i gommisti. La Renault Scenic viene proposta anche con carrozzeria bicolore Be-Style, che offre colorazioni a contrasto per il tetto.

Interni comodi

Nuova renault Scenic

L'abitacolo della nuova Renault Scenic sfrutta al massimo l'ampio spazio a sua disposizione. Il cruscotto è coperto da un cupolino su cui è installato l'head-up display a colori. La lista optional comprende il tetto panoramico in vetro che migliora la luminosità a bordo. Gli interni beneficiano dei sedili anteriori con schiuma a doppia densità della Renault Espace dotati di regolazione elettrica, funzione massaggio e combinabili al riscaldamento ed il massaggio lombare. La console centrale scorrevole fornisce la massima modularità e permette di gestire lo spazio tra i sedili secondo differenti configurazioni. Il bagagliaio mette a disposizione 572 litri di capacità da unire agli altri 63 forniti dai numerosi vani portaoggetti disposti all'interno dell'abitacolo.

Ricca gamma motori

renault Scenic 2016

La vasta gamma motori della nuova Renault Scenic mette a disposizione ben sette motori: due benzina e cinque diesel. I benzina sono gli Energy TCe da 115 CV e 130 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a 6 rapporti. La famiglia diesel è composta dagli efficienti dCi da 95, 110 e 130 CV, tutti abbinati col cambio manuale, fatta eccezione per il dCi 110 che può montare l'automatico EDC a 7 marce. Occupa l'apice del listino il dCi Twin Turbo da 160 CV e disponibile solo con l'automatico EDC a 6 rapporti. Entro fine 2016 la vettura sarà dotata del dCi 110 con tecnologia Hybrid Assist, una soluzione che abbatte i consumi fornendo una spinta maggiore in partenza.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views