21 CONDIVISIONI

Renault, spazio al comfort con la nuova Grand Scenic

Renault si prepara a lanciare sul mercato la sua nuova monovolume compatta. La Grand Scenic si presenta con una carrozzeria più ampia rispetto alla sorella minore. Disponibile anche con motore dCi Hybrid Assist.
A cura di Pietro Ginechesi
21 CONDIVISIONI
Renault Grand Scenic

Il marchio della losanga espande la gamma introducendo un nuovo modello votato alla versatilità. La Renault Scenic si presenta nella variante "ingrossata" Grand Scenic. La carrozzeria cresce e l'abitacolo beneficia di maggiore spazio mettendo a disposizione anche l'omologazione per trasportare 7 passeggeri. L'attuale filosofia stilistica di Renault regala alla vettura una sagoma molto elegante ed un look marcato. La Renault Grand Scenic sarà commercializzata entro la fine del 2016.

Grande carrozzeria
Interni spaziosi
Motori e meccanica
Foto

Grande carrozzeria

Il corpo vettura della Renault Grand Scenic misura 4.634 mm in lunghezza, 1.865 mm in larghezza, 1.660 mm ed il passo è di 2.804 mm. La grossa stazza della Grand Scenic viene abbinata ad un look molto raffinato, ispirato alla nuova Espace. Rispetto al modello precedente è stato ridotto lo sbalzo posteriore mentre le fiancate risultano meglio definite e più muscolose. Di serie la Grand Scenic propone grossi cerchi in lega da 20 pollici, una soluzione che enfatizza le proporzioni massicce della monovolume. La lista optional aggiunge il tetto panoramico in vetro. Gli allestimenti superiori sono dotati di barre portatutto in alluminio satinato. I fanali di coda dal design verticali sono dotati di un particolare effetto 3D. La carrozzeria può essere tinta con l'esclusivo colore Brun Vision e sono disponibili le varianti be-style con dettagli rifiniti in Nero Étoilé o Grigio Cassiopea.

Interni spaziosi

Renault Grand Scenic 2016

I 24 cm in più rispetto alla Scenic di serie rendono la Renault Grand Scenic una vettura estremamente capiente: il bagagliaio mette a disposizione una volumetria di 765 litri con i sedili posteriori completamente arretrati. All'area di carico posteriore si aggiungono i numerosi vani portaoggetto, che aggiungono altri 63 litri di capacità. L'abitacolo gode della massima modularità ed il sediolino anteriore può essere abbattuto per trasformarsi in un tavolino a disposizione dei passeggeri posteriori. La console centrale scorrevole si presta alle esigenze di tutti i passeggeri ed è dotata di due prese USB per la ricarica di smartphone e altri device.

Motori e meccanica

Nuova Renault Grand Scenic

La corposa gamma motori della Renault Grand Scenic mette a disposizione due propulsori benzina e cinque unità diesel, di cui una ibrida. La versione elettrificata Hybrid Assist monta una batteria da 48V abbinata al sistema di recupero dell'energia in frenata ed alimenta un motore elettrico che agevola il propulsore termico durante le accelerazioni. Le due varianti a benzina Energy TCe 115 e TCe 130 sono disponibili con cambio manuale a 6 marce. La ricca gamma diesel è composta da: l'Energy dCi 110 col cambio manuale, la stessa unità può montare anche il cambio automatico a 7 rapporti EDC o la piattaforma ibrida Hybrid Assist, completano la gamma il dCi 130 manuale e dCi twin turbo con EDC doppia frizione.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views