0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rolls Royce Ghost Black Bison Edition: Tuning by Wald

Nuovo body kit estetico per la lussuosa berlina inglese derivata da BMW Serie 7 e Rolls Royce Phantom. Sportività ed eleganza perfettamente fuse nelle linee che hanno fatto la fama del marchio.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Rolls Royce Ghost Black Bison Edition

Dopo la Rolls Royce Ghost nella declinazione Le mille ed una notte, la speciale collezione della lussuosa berlina appositamente rivisitata per accogliere i clienti del mercato medio orientale da sempre uno dei mercati più proliferi per la casa automobilistica inglese, arriva per la medesima vettura un tuning firmato Wald. Per la quattro porte presentata al Salone di Francoforte del 2009 e prodotta dalla Rolls Royce a partire da 2010, il noto preparatore ha proposto una rivisitazione in chiave stilistica-aerodinamica che rende ancora più sportiva ed elegante la forte personalità derivata da elementi quali il pianale condiviso (ed appositamente modificato) della BWM serie 7 e dai tratti stilistici dell'ammiraglia Phantom.

Un lavoro difficile quello svolto dal tuner giapponese Wald, solitamente specializzato nell'elaborazione di vetture a marchio Jaguar, Mercedes e Porsche, ma che al tempo stesso coglie l'occasione per lanciare una sfida alle più recenti rappresentati di questo difficile segmento. Tornando in tema elaborazione la Rolls Royce Ghost Black Bison Edition, questo il nome scelto per distinguere la vettura dalla variante di serie, si caratterizza per un body kit estetico totalmente realizzato in fibra di carbonio e piccoli interventi alla meccanica. Partendo dall'anteriore, subito si può notare la nuova fascia paraurti dotata di più ampie prese d'aria ed un piccolo accenno di spoiler, nella fiancata invece spiccano le nuove minigonne laterali brandizzate Wald e cerchi in lega da 20 pollici e design specifico, mentre al posteriore troviamo uno spoiler sul lunotto ed un nuovo diffusore ad inglobare l'impianto di scarico sportivo. Quest'ultimo in particolare, è composto da quattro terminali cromati disposti a due a due lungo la coda. Completa il tutto, per un'aspetto marcatamente sportivo, un assetto ribassato mediante l'utilizzo di sospensioni con ammortizzatori a controllo variabile. Invariata la propulsione, ossia il BMW N74 V12 da 6.6 litri e 563 CV.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views