21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rolls-Royce Phantom, il lusso ha una nuova forma

L’ottava generazione di Rolls Royce Phantom è pronta per il mercato. La lussuosa berlina monta un potente motore V12 che non intacca l’incredibile silenziosità dell’abitacolo.
A cura di Pietro Ginechesi
21 CONDIVISIONI

Quando si parla di lusso, non si può evitare il riferimento a Rolls-Royce. Lo storico brand, ora parte del gruppo Bmw, continua a proporre auto incredibile e la nuova Phantom ridefinisce tutti i parametri del marchio. Moderna ma con un grande rispetto del passato, la nuova arrivata combina un look senza tempo ad una vasta gamma di tecnologie altamente avanzate. L'abitacolo è estremamente comodo e la meccanica può contare sul forte supporto del colosso tedesco.

rolls-royce-phantom-viii
Rolls-Royce Phantom VIII.

Lusso senza limiti. La Rolls-Royce Phantom giunge alla sua ottava generazione e non tradisce la sua stirpe. Il look si basa su linee tese e muscolose, che si alternano ad una linea del tetto particolarmente morbida ed elegante. Rispetto al modello uscente, la griglia frontale appare incastonata nella carrozzeria e la statuina "Spirit of Ecstasy" è stata sollevata di 1 centimetro. I gruppi ottici sono dotati di tecnologia laser e i cerchi raggiungono l'esagerata taglia di 22 pollici. L'abitacolo sfrutta al meglio il grosso lavoro svolto per isolare gli interni dell'auto dal resto del mondo e sono estremamente silenziosi. Il quadro strumenti passa al digitale e sfrutta un ampio schermo TFT da 12,3 pollici per mostrare tutte le informazioni necessarie.

rolls-royce-phantom
Rolls-Royce Phantom VIII.

Motore grosso ma silenzioso. Sotto al cofano trova posto un grosso motore V12 di nuova concezione. L'unità 6.75 litri bi-turbo genera 543 CV di potenza e vanta una coppia massima di 900 Nm. Il tutto è gestito da una trasmissione SAT (Satellite Aided Transmission) abbinata ad un cambio automatico ZF ad 8 marce. Il silenzio viene prima di ogni cosa e la nuova Phantom monta dei pneumatici "Silent-Seal" dotati di uno strato interno in gommapiuma che ammortizza e limita le rumorosità del pneumatico stesso. Inoltre l'abitacolo è avvolto da doppi vetri spessi 6 mm.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views