51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosberg, complimenti social a Bottas: “Grande prestazione, hai meritato la vittoria”

Il campione del mondo in carica ha elogiato anche la Mercedes: “Felice per tutti quelli che lavorano nel team e in particolare per gli ingegneri e i meccanici che si occupano della sua macchina” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
51 CONDIVISIONI
Valtteri Bottas sul podio del Gran Premio di Russia - Getty Images
Valtteri Bottas sul podio del Gran Premio di Russia – Getty Images

Valtteri Bottas, dopo 81 Gran Premi, è riuscito a portare a casa la prima vittoria della carriera. Il merito va alla Mercedes, capace di dargli una macchina in grado di lottare per il mondiale e di puntare su di lui, ma soprattutto al finlandese che sulla pista di Sochi ha messo in scena la gara perfetta: subito il sorpasso a Sebastian Vettel, leader del mondiale, alla partenza, poi una serie di giri in fotocopia, un ritmo martellante con cui ha accumulato vantaggio, infine la difesa quando il tedesco stava cercando la rimonta.

Rosberg esulta per la vittoria di Bottas

Una prestazione che conferma l'intuizione della scuderia di Brackley; rischiosa la scelta di puntare sull'ex Williams per sostituire il campione del mondo in carica Nico Rosberg, ma l'azzardo, almeno per ora, sembra dare i suoi frutti. La vittoria del finlandese, oltre che riportare le Frecce d'argento in testa al mondiale costruttori, ha sancito anche il definitivo passaggio di testimone tra il finnico e colui che occupava il suo posto; proprio Rosberg è stato uno dei primi a complimentarsi con Bottas per la vittoria ottenuta.

I miei complimenti a Valtteri Bottas!! Ti sei davvero meritato questa vittoria. Hai realizzato una prestazione fantastica – sono state le sue parole espresse attraverso i propri account social -. Sono altresì felice per tutti quelli che lavorano nel team e in particolare per gli ingegneri e i meccanici che si occupano della sua macchina.

Una felicità che il tedesco non aveva mostrato in occasione della vittoria di Lewis Hamilton, con cui l'anno scorso diede vita a un duello infuocato. La vittoria di Bottas ha riacceso le speranze in casa Mercedes, il finlandese non è solo un gregario di lusso, ma adesso punta ad insidiare il compagno di squadra nella rincorsa a Sebastian Vettel: per il britannico, dopo il duello con Nico Rosberg, il pericolo potrebbe venire dal suo stesso box.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views