29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosberg: “Con Hamilton è una grande battaglia, posso vincere anche in Malesia”

Il tedesco vuole allungare in classifica: “Ogni dettaglio può fare la differenza, voglio cogliere questa occasione”. Button, invece, festeggia i 300 Gp: “E’ stata una carriera entusiasmante, auguro a tutti i piloti di raggiungere un traguardo come questo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
29 CONDIVISIONI
Nico Rosberg e Jenson Button - Getty Images
Nico Rosberg e Jenson Button – Getty Images

Si accendono i motori sulla pista di Sepang, la Formula 1 sbarca in Malesia per il sedicesimo appuntamento stagionale: ancora una volta sarà una sfida tra Mercedes, Rosberg e Hamilton sono ancora pronti a darsi battaglia. "Sono consapevole della classifica, ma cerco di concentrarmi sul weekend di gara perché finora ha funzionato. Con Lewis è una grande battaglia, tutto può fare la differenza" ha dichiarato il tedesco in conferenza stampa. La pista malese potrebbe essere l'occasione giusta per allungare ancora sul britannico. "E' stata una stagione incredibile, poter vincere ancora una volta il campionato costruttori così presto è impressionante. Singapore è stato un grande risultato, ma ormai fa parte del passato. Ora siamo in Malesia, posso vincere anche qui e devo cogliere questa opportunità anche se sarà molto diverso, dovremo adattarci a questo nuovo asfalto" ha concluso.

Button festeggia i 300 Gp

Occasione speciale anche per Jenson Button: l'inglese, infatti, taglierà il traguardo delle 300 gare in Formula 1. "Significa che sono in giro da tantissimo tempo, è incredibile. Quando iniziai pensavo di smettere a 30 anni, ora ne ho 36 e sto iniziando il 300° Gp. E' stata una carriera incredibile, con alti e bassi come tutte le cose. E' stata una carriera entusiasmante, auguro a tutti i piloti di raggiungere un traguardo come questo" ha detto emozionato. Tanti i ricordi che legano l'attuale pilota della McLaren alla pista di Sepang, come ad esempio la vittoria del 2009: "Qui ho vinto, nel 2009. Fu una gara strana, con la pioggia. Ci fu una bandiera rossa e vinsi la gara. Anche nel 2004 feci il podio, così come nel 2002. Ho tanti bei ricordi del passato su questo tracciato".

La lotta per il 4° posto

Ultima volta sulla pista malese anche per Felipe Massa che ha già annunciato il ritiro a fine stagione. Prima però per il brasiliano c'è una missione da portare a termine: conquistare il quarto posto nel mondiale costruttori vincendo la battaglia con la Force India. "E' una bella lotta, loro stanno facendo un ottimo campionato e hanno migliorato molto. Combatteremo fino alla fine, ma dobbiamo ragionare gara per gara. Le gare che arriveranno saranno meglio per noi, speriamo di riuscire a prevalere. Sto cercando di divertirmi al massimo, ora ho meno pressione ma cercherò di fare il meglio possibile per ottenere il 4° posto nel mondiale" sono state le sue parole in conferenza stampa. Anche Nico Hulkenberg è pronto a dare battaglia, il quarto posto nel mondiale costruttori è un traguardo importante. Il tedesco vuole portare la Force India a ridosso dei top team: "Stiamo facendo bene, soprattutto da Barcellona. La classifica ci sorride, ma il nostro obiettivo è il quarto posto. Ora manca ancora del tempo, dobbiamo lavorare e far funzionare tutto al meglio. E' una battaglia serrata, dobbiamo sfruttare al massimo le occasioni che si presenteranno".

Kvyat: "Vogliamo confermarci"

Il Gran Premio di Singapore ha restituito un nuovo Kvyat. Il pilota russo ha ritrovato la voglia di lottare e anche in Malesia spera di portare a casa punti preziosi per la sua Toro Rosso: "Qui vinsi la mia prima gara in Formula Bmw, ho dei bei ricordi. Singapore è stata una gara divertente, abbiamo lottato ed è stato un sollievo per il team. Siamo tornati a competere per le posizioni alle quali eravamo abituati. E' stata un'iniezione di fiducia e ora vogliamo confermarci" ha dichiarato.

Ocon: "Sapevo che sarebbe stata dura"

A chiudere la conferenza anche Sebastian Ocon, il rookie da molti indicato come il futuro della Formula 1. Il suo approccio con la categoria non è stato semplice, ma ora le cose cominciano a girare per il verso giusto: "Entrare a stagione in corso non è semplice, mi aspettavo che fosse dura, ma l'importante è quello che fai in pista e io sono migliorato durante i weekend. A Monza abbiamo avuto un problema, Singapore è stato complicato. In questa gara vogliamo sistemare i dettagli e tornare a stupire" ha concluso il giovane pilota della Manor.

.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views