4.129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rossi 110 e lode in Argentina: “Gara fantastica, mi dispiace per la caduta di Marc”

“Sapevo di poter fare bene, ho cercato di recuperare presto” commenta il pesarese dopo lo straodinario trionfo in Argentina. Sul contatto Marquez: “Purtroppo ci siamo toccati, spero non si sia fatto male”. Sul podio con la maglia di Maradona: “Un eroe che ha fatto la differenza”. L’ex Pibe de Oro: “Grazie, Valentino”.
A cura di Valeria Aiello
4.129 CONDIVISIONI
Immagine

Sapevo di poter fare bene. Sono partito fortissimo, alla prima curva ma Iannone mi ha dato una carenata senza pietà” commenta Valentino Rossi al termine del GP d’Argentina nel ripercorrere le fasi del suo trionfo numero 110 in carriera. Il pesarese scattava dall’ottava casella dello schieramento di partenza e prima di arrivare a Marc Marquez, al comando della corsa, ha dovuto scavalcare gli avversari davanti a sé a partire a Lorenzo fino a Dovizioso. “Ero veloce e ho cercato di recuperare presto. Così ho superato Dovi, Iannone, Cal… poi quando ero davanti e ho capito che avevo passo…”.

La lotta con Marc: "Mi dispiace che sia caduto"

È stato bello vedere Marquez con la Honda ufficiale davanti, e pensare di riuscire a prenderlo all’ultimo giro della gara ” racconta Rossi. “Purtroppo ci siamo toccati. Io l’ho superato in frenata, e lui che è uno che si gioca il tutto e per tutto, mi ha dato una sportellata” ricorda il Dottore. “Poi io ho accelerato e dopo qualche metro ho sentito che mi ha toccato un’altra volta, mi dispiace molto perché sarebbe stata una bella lotta. Spero che non si sia fatto male, ma credo che abbia sbagliato lui”.

“Maradona? Eroe, uno che ha fatto la differenza”

Dopo la vittoria, Valentino Rossi è salito sul podio indossando la maglia di uno degli idoli del calcio, non solo in Argentina, Diego Armando Maradona. Un tributo cui Rossi aveva già pensato anche lo scorso anno, ha rivelato il pesarese. “Maradona è stato l'eroe sportivo per quelli della mia età e anche per quelli più vecchi” scherza il pesarese. “È stato sempre uno che è riuscito a fare la differenza. Ce l’avevo già pronta l’anno scorso ma non ho fatto il podio. Allora mi sono detto ‘quest’anno se vinco la metto’ e eccoci qui!” conclude Rossi, bomber del mondiale.

Maradona ringrazia per il tributo

Grazie mille Valentino!!!” scrive Maradona che ha apprezzato il gesto del nove volte campione del mondo sul podio del Termas de Rio Hondo, ringraziandolo con un post su Facebook.

Immagine
4.129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views