7 CONDIVISIONI

Rossi: “A Brno Lorenzo molto veloce ma proviamo a fare meglio”

Valentino a 14 punti dal maiorchino della Yamaha: “Pista che mi piace e conosco molto bene. Lo scorso anno Jorge è stato molto veloce ma sono curioso di capire il potenziale”. Il maiorchino: “Il circuito è bello e adatto alla nostra Yamaha. Dobbiamo recuperare altri punti per rimanere in lotta nel mondiale”.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty
Valentino Rossi / Getty

Back-to-back questo fine settimana per la MotoGp che torna in pista a Brno per il Gp della Repubblica Ceca, undicesima tappa in calendario, in rapida successione dalla gara in Austria che ha visto le Ducati tornare alla vittoria dopo sei anni. Il pesarese ha chiuso ai piedi del podio al Red Bull Ring e, viste le premesse dei test, in gara non è andata poi così male.

Sono contento di tornare in pista immediatamente – spiega Valentino Rossi – In Austria avrei voluto salire sul podio ma purtroppo non ci sono riuscito. Ad ogni modo è stata una buona gara.

Dopo i test eravamo un po' in difficoltà ma in gara non è andata poi così male. Ora andiamo a Brno, una pista che conosciamo bene e che mi piace molto.

Il nove volte iridato conserva bei ricordi delle precedenti edizioni del mondiale. Sulla pista di Brno si è assicurato la sua prima vittoria di sempre, in 125cc, al Gp della Repubblica Ceca del 1996, 20 anni fa. Poi ha vinto nel 1999 in 250cc e nel 2001 in 500c. Nella moderna MotoGp il pesarese ha vinto nel 2003, 2005, 2008 e 2009. Nelle ultime due stagioni, Valentino è tornato sul podio, sempre dietro a Lorenzo. Nella gara dello scorso anno il maiorchino vinse con ampio margine su Marquez e il ‘dottore’.

L'anno scorso Jorge è stato molto più veloce di me e sono curioso di capire se quest'anno possiamo fare meglio. Stiamo lavorando bene e il GP di Brno è vicino. Non vedo l’ora di tornare in pista!"

Lorenzo: "Recuperare punti per restare in lotta nel mondiale"

Lorenzo arriva a Brno fiducioso dopo il podio al Red Bull Ring e un margine ridotto a 43 punti quando restano otto gare da disputare. Il campione del mondo in carica sa di poter rafforzare ulteriormente il suo palmares a Brno dove vanta una vittoria in 125cc nal 2004, due vittoria in 250cc nel 2006 e 2007 e due vittorie in MotoGp, nel 2010 e 2015.

Abbiamo ottenuto un grande risultato in Austria dopo un periodo per me difficile, quindi sono abbastanza felice di andare a Brno con un podio – ha dichiarato Lorenzo – Sono felice di correre subito questa settimana a Brno in una gara back-to-back. Il circuito è bello e si adatta perfettamente alle caratteriste della nostra-M1. Mi piace molto perché ha un molte curve veloci, ho bei ricordi.

L'anno scorso abbiamo dominato la gara e spero di avere anche quest’anno buon feeling. Per rimanere in lotta nel mondiale dobbiamo cercare di recuperare qualche punto, come abbiamo fatto a Spielberg.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views