642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rossi: “Al limite in frenata, dobbiamo migliorare”

“Il feeling però è buono, nel t4 va abbastanza bene” dice il pluricampione pesarese che ha chiuso fuori dalla top ten la prima giornata di libere del Gp di Catalunya. Lorenzo: “M1 ora stabile”.
A cura di Valeria Aiello
642 CONDIVISIONI
Immagine

Giornata complicata per Valentino Rossi, fuori dai primi dieci della prima giornata di libere del Gp di Catalunya. Il pluricampione pesarese non è riuscito a scendere sotto il muro dell’1.42, chiudendo a 1’’2 dal tempo siglato dalla Suzuki di Aleix Espargaro. Dopo aver faticato al mattino, Rossi è riuscito trovare un buon setting al pomeriggio che gli ha permesso di limare mezzo secondo al proprio riferimento.

Non sono contento della mia posizione. Per qualche centesimo non sono entrato nella top ten” ammette Rossi. “Sono comunque abbastanza soddisfatto della giornata, nella seconda parte del turno ho trovato un nuovo bilanciamento che mi ha permesso di migliorare”.

“Per domani dovremo cercare di migliorare ancora qualcosa, sono ancora un po’ al limite in frenata” aggiunge il pesarese, “ma il feeling con la moto è buono. Rispetto allo scorso anno perdo nel t1 e nel t2 ma la moto è cambiata molto come tecnica di guida. Nel t4 sono più veloce, la moto va abbastanza bene” conclude Rossi.

Ha lamentato poco grip ma sente di aver imbeccato la strada giusta Jorge Lorenzo, soddisfatto della prima giornata nonostante la settima posizione. “Sono contento perché non era facile oggi per la Yamaha” ha detto il maiorchino “Le Honda sono più forti ma il nostro passo è buono abbiamo lavorato molto sul set up. Abbiamo avuto problemi di grip e la moto di si muoveva tantissimo ma ora è più stabile. Non abbiamo montato pneumatico nuovo alla fine del turno, per questo siamo in settima posizione”.

642 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views