1.356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rossi dopo l’incidente: “Sto bene, cercherò di tornare in moto il prima possibile”

Il campione di Tavullia rassicura i suoi fan e punta al ritorno in sella alla sua moto. L’incidente gli ha procurato una frattura scomposta di tibia e perone.
A cura di Pietro Ginechesi
1.356 CONDIVISIONI
Valentino Rossi durante le interviste al backdrop / SkySport
Valentino Rossi durante le interviste al backdrop / SkySport

L'intero mondo delle due ruote è fermo in attesa di aggiornamenti dopo l'incidente di Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo è caduto durante una sessione di allenamento in off-road con i giovani piloti della VR Riders Academy. Il campione di Tavullia ha subito una frattura scomposta di tibia e perone, il tutto a 6 gare al termine di uno dei campionati più interessanti dell'ultimo decennio.

Il campione di Tavullia ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo il delicato intervento effettuato dal dottor Raffaele Pascarella, direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale "Torrette" di Ancona.

L'intervento è andato bene. Questa mattina, quando mi sono svegliato, mi sentivo già bene. Vorrei ringraziare il personale degli Ospedali Riuniti di Ancona, ed in particolare il dottor Pascarella che operava su di me. Mi dispiace molto per l'incidente. Ora voglio essere di nuovo sulla mia moto il prima possibile. Farò del mio meglio per farlo accadere!

Valentino Rossi è fiducioso riguardo al suo ritorno in sella ed il peggio sembra essere passato. Maggiori informazioni riguardo le sue condizioni saranno fornite nel bollettino medico ufficiale, che sarà rilasciato alle ore 11. Nel comunicato del team Yamaha Movistar MotoGP, si legge di una delicata operazione che ha previsto l'inserimento di una placca metallica a sostegno della frattura scomposta di tibia e perone. La stagione di Valentino Rossi potrebbe volgere al termine, così come il sogno del decimo titolo. Mancano 6 gare al termine della stagione 2017 e VR46 ha un distacco di 26 punti dal leader della classifica iridata: Andrea Dovizioso che sta riportando la Ducati verso la vittoria.

1.356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views