249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rossi e il decimo mondiale, per i bookmakers si può fare

Dopo il secondo posto che lo ha proiettato in testa al mondiale la quota del Dottore è scesa: adesso il decimo titolo viene pagato 3 volte l’importo giocato. Favorito è ancora Vinales, già fuori dalla lotta Jorge Lorenzo.
A cura di Matteo Vana
249 CONDIVISIONI
Valentino Rossi - Getty Images
Valentino Rossi – Getty Images

Un terzo e due secondi posti: questo lo score di Valentino Rossi, unico pilota della MotoGP a finire sempre a podio in questo inizio 2017. I risultati fin qui ottenuti hanno portato il Dottore in testa al mondiale: merito della cadute di Vinales ad Austin e di Marquez in Argentina, ma soprattutto della costanza dimostrata dal numero 46, bravo ad approfittare degli errori altrui. Il vantaggio sugli inseguitori non permette distrazioni, 6 punti sono un margine ancora piuttosto risicato, ma intanto Rossi sta dimostrando, a dispetto dell'età, di poter essere ancora competitivo.

Un passo in avanti importante quello del pilota di Tavullia che adesso punta dritto al decimo titolo mondiale: ne sono convinti anche i bookmakers che hanno rivisto la quota relativa al Dottore, abbassando di un punto la possibilità che conquisti il titolo, pagato ora a 3 volte la posta. Il favorito resta sempre Vinales, la scivolata di Austin non ha intaccato le sue possibilità di vittoria finale tanto che la sua quota, 2,50, resta la più bassa anche se prima del Gran Premio delle Americhe era data a 1,75. A fare compagnia a Valentino Rossi c'è Marc Marquez, anche lui quotato a 3.

Lorenzo già fuori dalla lotta per il titolo

La lotta per il titolo mondiale finisce praticamente qui, staccatissimi tutti gli altri con Andrea Dovizioso a 25 e l'altra Ducati, quella di Jorge Lorenzo che dopo le qualifiche di Austin sembrava poter dare segnali di risveglio, addirittura pagata 50 volte la posta giocata. Lo spagnolo non ha iniziato bene la sua prima stagione in sella alla moto di Borgo Panigale e per i bookmakers è destinato a un anonimo campionato. Stando alle quote offerte agli scommettitori è più probabile che il titolo posso finire nelle mani della rivelazione di questo inizio campionato, ossia Johann Zarco. Il francese, autore di un contatto con Rossi nell'ultima gara disputata, è quotato a 30. Praticamente impossibile che sia il transalpino a portarsi a casa il titolo, ma già essere davanti a Lorenzo è un bel risultato.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views