2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salone di New York, anteprime e novità al debutto nella Grande Mela

Berline di prestigio, supersportive e crossover sotto i riflettori della terza rassegna d’auto più importante negli Usa. Decine le novità presenti, alcune anche per il mercato europeo.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Apre i battenti al pubblico il 3 aprile e resterà aperto fino a domenica 12 aprile il Salone di New York, la terza rassegna più importante dell’auto negli Usa che completa l’offerta di Detroit e Los Angeles. Padrona di casa la Cadillac, che presenta in anteprima mondiale la Cadillac CT6, la nuova berlina che si pone al top di gamma che avrà il compito di rilanciare il marchio nel Vecchio Continente. Tra le ammiraglie più scattanti e leggere ma con efficienza pari alla piccola Cadillac CTS, la nuova CT6 ha una scocca all’avanguardia, costituita da 11 materiali diversi ed spinta da un inedito V6 Twin Turbo da 3 litri capace di erogare oltre 400cv. L’alternativa premium arriva dal concept Lincoln Continental presentato da Ford che prefigura la nuova berlina che andrà in produzione entro il prossimo anno.

Suv e cross-over sono tra le novità più importanti del Salone: tre le anteprime mondiali rispettivamente di BMW che presenta la X5 in versione ibrida plug-in xDrive40e, la Lexus che espone il nuovo RX e Mercedes che anticipa il debutto della nuova Classe M, ribattezzata Mercedes GLE. Lusso e muscoli in mostra anche per Range Rover che presenta la Range Rover Sv Autobiograph, la versione più estrema e iperprestigiosa del marchi, spinta da 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 CV. Restyling per la Mitsubishi Outlander che concentra le principali novità nel frontale più personale e sportivo, e la versione ibrida della Toyota Rav4. Sfida alle europee per la Kia Optima, il modello della Casa da tre anni più venduto al mondo che sarà importato anche in Europa e in Italia, dove arriverà entro la fine dell’anno.

Immancabili le sportive ad alto livello con Porsche che ripropone la versione Spyder della Boxster, e la McLaren che mostra la nuova creatura di Woking, la McLaren 570S, a tutti gli effetti una baby McLaren derivata dalla 675S coupé, la “più usabile di tutte” secondo la Casa stessa. Monterà il biturbo V8 da 3.8 litri in grado di erogare 570cv, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi. Fa parlare per potenza e linee la LM2 Streamliner della newyorkese Lyons Motor spinta da un 8.2 litri V8 da 1700 cavalli a 9000 giri/min e 2180 Nm a 4000 giri/min.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views