25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano Auto Show a rischio, solo tre adesioni

Non c’è ancora l’ufficialità ma il nuovo e atteso Salone dei motori potrebbe essere spostato a giugno del prossimo anno.
A cura di Valeria Aiello
25 CONDIVISIONI
Immagine

Milano Auto Show a giugno 2015? Manca ancora l’ufficialità ma l’ipotesi che il nuovo e atteso Salone dei Motori di Milano possa essere rinviato, diventa sempre più concreta tanto che molti media del settore lo danno ormai per certo.

Solo tre adesioni al nuovo Salone dell’auto

Secondo alcune indiscrezioni, il Milano Auto Show, organizzato da Alfredo Cazzola e dalla sua Promotor, in programma presso la Fiera Rho/Pero dall’11 al 21 dicembre, in concomitanza con il classico Motor Show di Bologna (6-14 dicembre), avrebbe raccolto poche adesioni.
Al Salone di Parigi, fatta eccezione per Sergio Marchionne, nessun costruttore aveva confermato, neppure informalmente, l’adesione all’evento della città meneghina, chiosando le domande con un “Ormai è tardi per organizzarsi”. Fino ad oggi solo il Gruppo Fiat con i marchi Abarth, Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Jeep, Maserati, Lancia, e quello Audi con al seguito Lamborghini avrebbero deciso di aderire. Un numero evidentemente esiguo per convincere le aziende di un settore (in un periodo di crisi) ad investire centinaia di migliaia di euro in una nuova manifestazione.

Premiata la storicità del Motor Show di Bologna

L’antagonismo con il Motor Show di Bologna ha fatto il resto. L’organizzazione di due eventi motoristici di rilievo nazionale in un momento di crisi ha fatto propendere per la storicità della kermesse bolognese, attesa alla sua 39esima edizione e dopo un anno di stop. Il programma non è stato ancora ufficializzato ma le date 6-14 dicembre sono state confermate, con tanto di via libera alla prevendita online dei biglietti. Nel frattempo Cazzola avrebbe intenzione di spostare il suo evento a giugno 2015, a sei mesi di distanza rispetto alla programmazione attuale, evitando così la sfida con Bologna e il suo passato professionale.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views