46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sauber, Marcus Ericsson inizierà i test di Jerez

Il pilota svedese scenderà in pista nella prima e nell’ultima giornata. Nelle altre due giornate di test salirà sulla monoposto il brasiliano Felipe Nasr. Intanto Marciello affronterà la sua seconda stagione nella classe GP2 con il team italiano Trident.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

Si sta componendo il calendario dei piloti che scenderà in pista per i primi test collettivi dell'anno. Dopo gli annunci di McLaren e Ferrari, ecco quello della Sauber. La scuderia elvetica ha annunciato che il suo primo pilota a scendere in pista sarà Marcus Ericsson, che si calerà nell'abitacolo nella prima e nella quarta giornata a disposizione sul tracciato andaluso. Nella seconda e nella terza toccherà invece al brasiliano Felipe Nasr. Questo vuol dire che per ora non ci sarà un'occasione per la riserva Raffaele Marciello. Non ci sono novità sull'utilizzo o meno della nuova C34, anche se una fonte interna ha spiegato a GPUpdate.net, che per il momento tutto procede secondo le tabelle e che l'obiettivo è essere pronti per i test di Jerez.

Marciello sarà pilota della Trident in GP2

La Trident ha annunciato con grande entusiasmo la definizione dell’accordo con Raffaele Marciello che, per la prossima stagione agonistica, sarà al volante di una delle monoposto GP2 della scuderia italiana. Il pilota italiano è campione della F3 Europea (stagione 2013), membro della Ferrari Driver Academy, nonché terzo pilota Sauber 2015 e ha anche già effettuato un test nel Novembre scorso ad Abu Dhabi con la Ferrari F.1, dimostrando di possedere un talento fuori dal comune.

"Lello" Marciello ha dichiarato: "Sono molto contento di questo accordo finalmente raggiunto con Trident. Ho potuto respirare sin da subito il grande interesse che il Team ha riposto nei miei confronti ed ho molto apprezzato quest’attenzione verso di me ed il mio stile di guida. Dato questo forte reciproco interesse sono sicuro che potremo lavorare in grande sintonia per ottenere i migliori risultati; so che c’è molto lavoro da fare ma, grazie anche al sostegno di Ferrari e della FDA, possiamo davvero fare bene".

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views