20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sbk, a Donington minuto di silenzio per Hayden. Bradl: “Darò tutto per Nicky”

La Honda dell’americano scomparso lunedì parcheggiata al box durante l’intero weekend. Sabato alle 14:00 prima della partenza di gara 1 verrà reso omaggio ufficiale sul rettilineo di partenza. La Honda sarà in pista con il solo tedesco: “Sarà un weekend molto difficile per tutti, gli renderemo omaggio nel modo migliore”.
A cura di Valeria Aiello
20 CONDIVISIONI
La Honda CRB-RR di NIcky Hayden al box / Honda WSBK
La Honda CRB-RR di NIcky Hayden al box / Honda WSBK

La Superbike ha raggiunto Donington per il sesto round del campionato del mondo Superbike 2017 e gli gli occhi saranno tutti per il team Red Bull Honda Sbk dove purtroppo non ci sarà Nicky Hayden. La CBR-RR con il numero 69 resterà esposta durante l’intero fine settimana all’interno dei box e in accordo con Dorna, verrà reso omaggio ufficiale sabato alle ore 14 sul rettilineo di partenza, dove i piloti osserveranno un minuto di silenzio prima di gara 1.

Al box Honda la moto di Hayden

La Honda di Nicky Hayden è preparata al box, sulla sella il casco che lo sfortunato pilota statunitense non indosserà più. L’ultimo saluto arriverà domani, con il minuto di silenzio, prima che la tappa di Donington entri nel vivo.

Bradl: "Darò tutto per Nicky"

La Honda sarà in pista con il solo Stefan Bradl. “Sarà un weekend molto difficile per tutti. Nicky è stato un pilota nato e cresciuto in una famiglia da corsa e tutta la sua vita è stata per le corse” ricorda l’ex iridato della Moto2 che con Hayden ha condiviso anche l’esperienza in MotoGP. “Siamo qui per mantenere la sua passione viva e rendergli omaggio nel modo migliore. Donington è una pista che conosco anche se l’ultima vota che ci ho corse era con la 125GP nel 2009. Faremo del nostro meglio”. A parlare a nome dell’intera squadra, il responsabile tecnico Pieter Breddels: “Ovviamente Donington non sarà un round qualsiasi. Tutto quello che abbiamo fatto per milioni di volte in pista, avrà un senso e significati diversi. Daremo il nostro miglior supporto a Stefan, che ha il difficile compito di riuscire a dare tutto, oltre naturalmente rendere omaggio a Nicky nel modo migliore che sappiamo, sperando di renderlo orgoglioso”.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views