628 CONDIVISIONI

Sbk Imola, terribile highside e volo pazzesco per Guintoli

Il francese del team Pata Yamaha sbalzato dalla sua YZF-R1 durante la Superpole 2. Sessione interrotta dalla bandiera rossa. Guintoli al centro medico, dichiarato unfit to race.
A cura di Valeria Aiello
628 CONDIVISIONI
L'highside di Guintoli
L'highside di Guintoli

Terribile caduta per Sylvain Guintoli durante la Superpole 2 di Imola, quinta tappa del mondiale Sbk. Il pilota francese del team Pata Yamaha è stato disarcionato dalla sua YZF R1 all’uscita delle Acque Minerali. Pazzesco il volo dell’ex iridato che batte violentemente sull’asfalto con la schiena. Immediatamente soccorso dai medici dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, è stato trasportato al centro medico dove è cosciente ma l’impatto è stato notevole. Sessione interrotta per alcuni minuti dalla bandiera rossa.

L’incidente sembra essere stato causato da un problema di elettronica dal momento che la traiettoria in uscita di Guintoli era perfetta. Dopo i primi riscontri al centro medico, per il francese si sospetta la frattura di alcune costole e di una caviglia. Guintoli ricorda la dinamica dell'incidente. Alla riapertura della pit lane, è stato Chaz Davies a conquistare la sua prima superpole stagionale, frantumando il best lap del circuito. Alle sue spalle Giugliano e Rea, che precedono Sykes, Savadori e Torres. Quindi Camier, Reiterberger e Hayden, davanti a Baiocco, Van Der Mark e lo sfortunato Guintoli che, dichiarato unfit to race, non sarà al via di gara 1 in programma alle ore 13:00 di oggi.

628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views