126 CONDIVISIONI

SBK, Max Biaggi: “Bello tornare in pista ma non farò wild card”

Collaudatore d’eccezione dell’Aprilia SBK nei test di Jerez, il Corsaro zittisce le voci di un suo rientro nel mondiale in qualità di wild card nei prossimi mesi.
A cura di Valeria Aiello
126 CONDIVISIONI
Immagine

È sorridente Max Biaggi dopo la prima giornata di test a Jerez de la Frontera dove, a pochi giorni di distanza dalla due giorni di Portimao, torna in sella all’Aprilia per continuare il lavoro di sviluppo insieme al collaudatore Michael Laverty e ai due piloti ufficiali Leon Haslam e Jordi Torres che saranno al via della stagione SBK ormai alle porte.

“Bello tornare nella dimensione moto-racing”

Nel primo giorno sul circuito andaluso, il romano è stato impegnato in sella all’Aprilia SBK su cui sono state testate componenti utili allo sviluppo del prototipo MotoGP che verrà portato in pista in classe regina da Marco Melandri e Alvaro Bautista e continua nella giornata di oggi il lavoro comparativo tra le due elettroniche. “Finiti 57 giri di test a Jerez. È bello tornare nella dimensione ‘moto-racing’. Se non lo conosci è un mondo diverso” scrive il Corsaro su Twitter a commento della sua foto al termine della prima giornata di test.

“Wild-card… non se ne parla almeno per sei mesi

Raggiunto da Gpone, il romano ha zittito le voci che davano un probabile suo rientro in qualche round del mondilae SBK in qualità di wild card. “Non farò wild-card, non se ne parla… Almeno per cinque o sei mesi” sottolinea il sei volte iridato che sulla prima giornata in pista si dice contento dei primi riscontri comparativi tra l’elettronica proprietaria e quella che verrà utilizzata in MotoGp. “Stiamo lavorando su dettagli tecnici alla luce del nuovo regolamento, pensando già anche al 2016” spiega Biaggi per il quale quali Aprilia starebbe prevedendo, tra una decina di giorni, una ulteriore sessione di test sul circuito a Valencia.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views