9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SBK Misano: Nicky Hayden davanti a tutti. Jonathan Rea in difficoltà

L’americano in sella alla Honda chiude con il miglior tempo la combinata delle due sessioni del venerdì. Davide Giugliano il più veloce nella FP1. Jonathan Rea chiude la giornata con l’ottavo tempo.
A cura di Fabrizio Carrubba
9 CONDIVISIONI
Nicky Hayden - foto Fabrizio Carrubba
Nicky Hayden – foto Fabrizio Carrubba

Parte nel migliore dei modi il week-end al Misano World Circuit Marco Simoncelli per Nicky Hayden. Kentucky Kid, in sella alla sua Honda CBR 1000RR-SP firma il miglior tempo nella seconda sessione, con il crono di 1’35.263. Un risultato che permette all’americano di chiudere in testa la combinata dei tempi delle FP1 e delle FP2. Hayden si è trovato subito particolarmente a suo agio, su un circuito che conosce bene grazie al suo passato nella classe regina della MotoGP, ottenendo anche il secondo tempo nella prima sessione mattutina.

Davide Giugliano vola nella FP1

Il più veloce nelle Free Practice 1 è stato Davide Giugliano, in sella alla Panigale R ufficiale dell’Aurba.it Racing Team Ducati. Giugliano è riuscito a strappare il miglior tempo verso la fine del turno, che era stato in gran parte dominato da Tom Sykes. Davanti al pilota Kawasaki anche Nicky Hayden, che già nella prima sessione ha dimostrato di avere un ottimo passo. Sykes chiude con il terzo tempo, mentre Jonathan Rea si accontenta del quinto tempo alle spalle di Forés. Chaz Davies soffre nel primo turno e non va oltre la settima posizione.

Hayden comanda il venerdì di Misano

Nella Free Practice 2 Hayden mette a segno la sessione perfetta e chiude davanti a tutti abbassando il crono fatto registrare al mattino di quasi 4 decimo. Il suo 1’35.263 vale il primo posto nella combinata dei tempi, davanti ad un ottimo Reiterberger che porta la BMW del Team Althea al secondo posto. Terzo è ancora Sykes, sia in FP2 che in combinata, mentre è apparso più in difficoltà Jonathan Rea, che chiude la sessione con il settimo tempo, ma che lo relega all’ottava posizione assoluta. Peggiora invece Davide Giugliano, che non riesce a migliorare la prestazione offerta in FP1, terminando il turno in nona posizione. Ducati un po’ in difficoltà, con Chaz Davies che a differenza di Giugliano migliora, ma che non riesce a risalire oltre la sesta posizione.

Domani la Superpole alle 10:30 e Gara 1 alle 13:00

Con il nuovo format l’accesso alla Superpole è già stato definito, e saranno Hayden, Reiterberger, Sykes, Giugliano, Torres, Davies, Lowes, rientrato dopo la frattura della clavicola rimediata in Malesia, Rea, VD Mark e Forés a disputare la SP2, mentre gli altri piloti dovranno contendersi nella SP1 gli ultimi due posti disponibili per la sessione decisiva. Lo spegnersi dei semafori per la partenza di Gara 1 è in programma alle ore 13:00.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views