173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SBK: Sylvain Barrier in gravi condizioni per un incidente d’auto

Il pilota BMW è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Barrier attualmente rimane in prognosi riservata dopo essere uscito dal coma farmacologico.
A cura di Fabrizio Carrubba
173 CONDIVISIONI
Immagine

Sylvain Barrier, pilota del Team BMW Motorrad Italia impegnato nel mondiale SBK in sella alla BMW S1000RR EVO, è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale con la sua auto nei pressi di Lione. Le condizioni del giovane pilota francese sono apparse subito serie ed è stato trasportato con urgenza presso l'Ospedale di Lione, dove attualmente si trova in prognosi riservata e dopo essere uscito dal come farmacologico indotto.  Non sono state ancora chiarite le cause e le responsabilità dell'incidente, avvenuto nel fine settimana, e sulle quali stanno lavorando le autorità.

Un brutto avvio di stagione – La sfortuna sembra essersi accanita sul giovane pilota francese, vittima di una brutta caduta durante le prove del primo round della stagione 2014 del Campionato del Mondo SBK. A Phillip Island il portacolori BMW era rimasto vittima di un brutto incidente nel quale aveva riportato la frattura in tre punti del bacino. Barrier era attualmente in fase di recupero in vista del suo rientro, previsto per il secondo round di Aragon, il 13 aprile. Le condizioni di salute di Sylvain Barrier sono tenute sotto stretto riserbo e non sono stati rilasciti comunicati ufficiali sulle sue condizioni dall'Ospedale di Lione.

BMW rilascia un comunicato – Il Team BMW Motorrad Italia Superbike ha rilascito per ora solo il comunicato che riportiamo:  "Il pilota del BMW Motorrad Italia Superbike Team, Sylvain Barrier è stato coinvolto nel weekend in un incidente stradale mentre si trovava a bordo della propria auto nei dintorni di Lione, nella Francia meridionale.
Sylvain ha ricevuto immediatamente le cure necessarie e al momento è ricoverato presso l’Ospedale di Lione in prognosi riservata. La causa e le circostanze dell’incidente non sono ancora note, le autorità competenti sono al
lavoro per le dovute verifiche. Il BMW Motorrad Italia Superbike Team è vicino ai familiari e agli amici di Sylvain in questi difficili momenti di apprensione. Ulteriori comunicazioni circa le condizioni di Sylvain seguiranno appena possibile."

Immagine

Il pilota – Sylvain Barrier nasce il 20 ottobre 1988 ad Oyonnax, cittadina francese a pochi chilometri dalla Svizzera, e fa parte del vivaio di talenti francesi che si stanno facendo luce nelle ultime stagione nei campionati derivati dalla produzione di serie. Insieme a lui sono emersi Loris Baz e Jeremy Guarnoni. Barrier fa esperienza nella Superstock 600 per poi approdare nella categoria 1000, dove si aggiudica il titolo di Campione Superstock 1000 FIM nel 2012 e bissando il successo nel 2013 davanti al pubblico di casa sul circuito di Magny Cours. Nel 2014 il salto nella massima serie in sella alla BMW EVO del Team Motorrad Italia e l'avvio di stagione sfortunato con il brutto infortunio durante le prove a Phillip Island. Il suo manager è James Toseland, Campione del Mondo SBK nel 2004 e 2007

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views