128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schumacher, Corinna non riesce nell’azione contro taz e ZDF: foto discutibili

La giustizia tedesca ha respinto la denuncia della moglie di Michael Schumacher contro il quotidiano taz e la tv ZDF.
A cura di Valeria Aiello
128 CONDIVISIONI
Immagine

Corinna Schumacher non riesce a fermare la diffusione di alcune immagini della visita all’Ospedale di Grenoble dopo l’incidente di Michael Schumacher: il Tribunale di Colonia ha respinto la denuncia presentata dalla moglie dell’ex iridato nei confronti del giornale tedesco taz.de e della seconda televisione tedesca ZDF.

A parere del Giudice, “l’informazione non è utilizzata solo per soddisfare la curiosità e il piacere del lettore” si legge nella sentenza, “piuttosto dà un contributo significativo alla formazione di un’opinione pubblica da parte del lettore che è in grado così di formulare un giudizio sulla notizia”.

Il Tribunale aveva vietato la diffusione di altre foto

Lo scorso mese la giustizia tedesca aveva vietato la diffusione di alcune fotografie di Corinna Schumacher all’ospedale di Grenoble perché “la privacy dell’individuo prevale sugli interessi dell’informazione”. Discordante il parere del Tribunale di Colonia che dopo l’esame critico del comportamento dei media nei confronti di Corinna, assediata fuori all’Ospedale di Grenoble, e del materiale di Taz e ZDF ha valutato l’informazione in maniera differente rispetto agli “articoli puramente divertenti” degli altri media, respingendo pertanto la denuncia della moglie di Schumi.

Schumacher in riabilitazione

Michael Schumacher si trova a Losanna dove è stato trasferito in seguito al primo ricovero all’Ospedale di Grenoble dopo il tragico incidente sugli sci del 29 dicembre scorso. Per mesi l’ex campione tedesco è rimasto in coma artificiale affinché gli edemi derivati dai danni cerebrali venissero riassorbiti. Solo nel mese di giugno Michael Schumacher era stato gradualmente risvegliato e aveva mostrato segni di coscienza comunicando con la moglie e i figli. Trasferito al Centro Ospedaliero Universitario Vadois di Losanna – e sul cui trasferimento pesa il suicidio del presunto ladro della cartella clinica del tedesco – Schumacher sta affrontando il difficile percorso di riabilitazione. Sulle sue attuali condizioni non state diffuse note ufficiali.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views