140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schumacher, Corinna propone il Ranch di famiglia per i mondiali di equitazione

La moglie del sette volte iridato della Formula 1 ha avanzato la candidatura per ospitare al Ranch di Givrins i mondiali di equitazione Reining del prossimo anno.
A cura di Valeria Aiello
140 CONDIVISIONI
da sinistra, Corinna Schumacher insieme Sabine Kehm, portavoce della famiglia
da sinistra, Corinna Schumacher insieme Sabine Kehm, portavoce della famiglia

È tra gli impianti più moderni d’Europa e lo scorso hanno ha già ospitato il campionato junior europeo di equitazione: il CS Ranch di Givrins, sul lago di Ginevra, di proprietà della famiglia Schumacher potrebbe presto ospitare anche i campionati del mondo di equitazione del 2016. A rendere nota la candidatura dell’impianto, è il tedesco Welt am Sonntag, secondo cui ci sono ottime possibilità che la Federazione Internazionale di Equitazione (Fei) scelga il ranch elvetico per i prossimi campionati del mondo Reining, specialità molto vicina al dressage tradizionale.

I mondiali di equitazione al CS Ranch. La struttura, regalata da Michael Schumacher alla moglie Corinna nel 2005, in occasione dell’anniversario dei primi dieci anni di matrimonio, dispone di 35 stalle per cavalli, oltre ad ampi spazi Vip e aree che possono accogliere più di 1000 spettatori. Oltre al ranch in Svizzera, il sette volte iridato della Formula 1, che prosegue nel difficile recupero dall’incidente sugli sci a Meribel del 29 dicembre 2013, come regalo di fine carriera aveva acquistato anche un altro ranch di oltre 200 ettari in Texas, con allevamento e centro di formazione, dove Corinna, campionessa europea di Reining nel 2010, avrebbe potuto dedicarsi alla sua più grande passione. Sulle orme di mamma Corinna, anche la figlia 18enne dell’ex ferrarista, Gina Maria, che ha vinto l’oro ai campionati europei junior nel luglio dello scorso anno. Il secondo figlio della coppia, il 16enne Mick Schumacher, dopo i successi nel karting internazionale, ha invece concluso la sua prima stagione nel campionato Adac di Formula 4 tedesco, con all’attivo una vittoria nel round di Oschersleben, 92 punti e il decimo posto in classifica piloti. La decisione della Fei dovrebbe arrivare entro il mese di ottobre, mentre l’evento è in programma per l’agosto 2016.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views