2.974 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Schumacher è lo sportivo più cercato su Google nel 2014

Il nome del tedesco e il difficile recupero dal coma tra le vicende più cercate negli ultimi 12 mesi.
A cura di Valeria Aiello
2.974 CONDIVISIONI
Immagine

L’analisi di oltre duemila miliardi di ricerche su Google ha rivelato che il nome di Michael Schumacher è stato uno dei più cercati del 2014. Secondo i report di fine anno diffusi dal motore di ricerca più popolare al mondo, il campione tedesco è stato lo sportivo più cercato in diverse nazioni e la motivazione è di semplice comprensione.

Schumacher, lo sportivo più cercato su Google

Dall’incidente sugli sci di Meribel del 29 dicembre scorso, Michael Schumacher e il difficile recupero dal coma del sette volte iridato hanno tenuto con il fiato sospeso, tanto che il nome del campione tedesco è quello dello sportivo più cercato in Germania, secondo a livello globale solo per alcuni eventi che hanno sconvolto l’opinione pubblica, come il processo per omicidio dell’atleta paraolimpico Oscar Pistorius, i disastri aerei della Malaysia Airlines, la minaccia dell’Isis e l’epidemia di Ebola.

Ma gli sponsor mollano

Nonostante l’interesse globale che ruota intorno a Michael Schumacher, alcuni degli sponsor storici legati all’ex iridato di Benetton e Ferrari decidono di girare le spalle al campione tedesco. Dopo l’azienda di acque minerali Rosbacher, a chiudere l’accordo sono le case di moda Navyboot e JetSet, che hanno deciso di mettere fine agli accordi di sponsorizzazione. Un portavoce del gruppo di Phillipe Gaydouls, proprietario dei marchi, ha confermato che gli accordi di sponsorizzazione con Schumacher sono stati chiusi.

2.974 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views