31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schumacher, la collezione privata del campione in mostra a Colonia

Al Motorworld Köln-Rheinland troveranno posto dai kart fino ad alcune delle monoposto, insieme a vari cimeli, del campione tedesco. “E’ desiderio della famiglia rendere visibile tutta la collezione di Michael senza che i visitatori debbano pagare un ingresso” ha detto la manager del tedesco, Sabine Kehm.
A cura di Matteo Vana
31 CONDIVISIONI

Il mito di Michael Schumacher, nonostante il tempo e l'infortunio subito dal campione tedesco sulle nevi di Meribel, non sembra conoscere fine. Sono tanti, infatti, gli appassionati che non hanno dimenticato le gesta dell'ex pilota Ferrari, capace di scrivere la Formula 1 vincendo ben 7 titoli mondiali, 5 dei quali al volante della Rossa.

Michael Schumacher
Michael Schumacher

La collezione del campione in mostra

Proprio per mantenere viva la grande passione di tutti gli sportivi, la famiglia dello sfortunato campione tedesco ha reso noto che la sua collezione privata di auto da corsa e altri cimeli saranno messi in mostra entro la fine del 2017 al Motorworld Köln-Rheinland: dai kart fino ad alcune delle monoposto con cui Schumacher salì sul tetto del mondo, insieme ai trofei e alle foto di quell'epoca, troveranno posto proprio nella città tedesca, situata tra l'altro vicino a Kerpen, città natale di Schumacher. Un omaggio che la famiglia del campione ha voluto fare agli appassionati delle quattro ruote e non solo, come spiegato dalla manager dell'ex pilota Ferrari: "E' desiderio della famiglia Schumacher – ha detto Sabine Kehm – rendere visibile tutta la collezione di Michael senza che i visitatori debbano pagare un ingresso. Si vuole consentire agli appassionati di F.1 l’opportunità di riportare in vita grandi momenti di sport. La vicinanza con Kerpen e la passione per l'automobilismo che si irradia sono state due ottime ragioni per avviare questa collaborazione".

Il sindaco: "Un grande onore per tutta la città"

Sarà la prima volta che la collezione di Michael Schumacher verrà svelata al pubblico anche se una mostra era già stata dedicata al campione: si tratta di quella di Marburg, nella Germania dell’ovest, inaugurata alcuni mesi fa e destinata a restare aperta due anni, dove si possono ammirare delle vetture guidate dal campione di F1. Soddisfatto anche il sindaco di Colonia, Henriette Reker: "Avere questa mostra permanente a Colonia è per noi un grande onore. Non da ultimo si sottolinea come l’auto abbia profonde radici nella nostra città" ha dichiarato ai media tedeschi. Le condizioni di Schumacher sono ancora avvolte dalmistero, solo pochi giorni fa il suo avvocato aveva dichiarato che il pilota non riesce ancora a camminare, ma la sua riabilitazione prosegue: quello della mostra ospitata Motorworld Köln-Rheinland è un gesto che farà sicuramente piacere al campione della Ferrari e lo aiuterà, grazie al sostegno dei fan che accorreranno numerosi, nel suo percorso verso la guarigione.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views