103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schumacher “siede al sole”: la foto inganna i lettori del magazine tedesco

Die Aktuelle pesantemente criticato per la sua ultima copertina con una foto di Michael Schumacher in giubbotto e occhiali da sole.
A cura di Valeria Aiello
103 CONDIVISIONI
Immagine

Che fortuna! Siede al sole!” Queste le parole sulla copertina del magazine tedesco a commento della foto di Michael Schumacher in occhiali da sole e giubbotto. Un messaggio per cui Die Aktuelle è stato accusato di ingannare i lettori, lasciando credere che la foto in copertina sia la prima che ritrae Michael Schumacher dopo l’incidente sugli sci di Meribel. Il magazine sostiene che Schumacher sia “spinto in terrazza da Corinna in miti giornate autunnali” sulla sedia a rotelle.

“Non c’è limite a certe pubblicazioni”

La foto riportata in copertina in realtà è stata scattata a St. Moritz, in Svizzera, il 26 gennaio del 2013. Il magazine tedesco Focus ha bollato la copertina come ingannevole mentre motorsport.com ha alzato i toni sottolineando come “Non ci sia un limite a certe pubblicazioni”. Non è la prima volta che il magazine Die Aktuelle viene accusato di ingannare i lettori con storie legate a Michael Schumacher. Quando il campione tedesco era in coma, era finito nell’occhio del ciclone per una foto di Schumacher e titolo “Risvegli” con all’interno un articolo sulle esperienze di risveglio dal coma di altre tre persone. A parlare delle condizioni Michael Schumacher è stata la sua portavoce, Sabine Kehm, che aveva riferito di “Progressi adeguati alla gravità delle sue condizioni” mentre sulle rivelazioni di Streiff, che parlava di sedia a rotelle e problemi di parola, Sabine Kehm ha negato di una visita dell’ex pilota francese a Michael Schumacher.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views