3.119 CONDIVISIONI

Sic Day, a Misano weekend per Marco Simoncelli

Sabato 5 e domenica 6 sul circuito romagnolo un ricco fine settimana di eventi per ricordare il campione di Coriano e aiutare la Fondazione Simoncelli. In pista anche il piloti MotoGP Dovizioso e Petrucci mentre Graziano Rossi farà da apripista al Sic Day Car Event.
A cura di Valeria Aiello
3.119 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tre edizioni sul circuito il Sagittario di Latina, il Sic Day si avvicina a Marco Simoncelli e approda al Misano World Circuit con l'intento di accogliere un più grande pubblico e continuare a supportare la Fondazione Marco Simoncelli che nel nome del campione di Coriano sostiene progetti di solidarietà. Sabato 5 e domenica 6 dicembre il circuito romagnolo si trasformerà in un grande parco dei motori, tra gare di flat track, kart e rally, che vedranno impegnati piloti del Motomondiale e della Superbike supermotard e le performance di quad acrobatici e stuntman di Scuola di Polizia. Due giornate di pura adrenalina in un programma ricco di esibizioni, a partire dalle derapate sullo sterrato con i top rider delle varie specialità motociclistiche, dalla MotoGP in pista Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Michele Pirro, dalla Moto2 Lorenzo Baldassarri e Mattia Pasini. Dalla Moto3 invece Nicolò Bulega, Matteo Ferrari, Francesco Bagnaia, Andrea Migno, Niccolò Antonelli. Dalla Sbk ci saranno Gianluca Vizziello, Luca Marconi mentre dal supermotad il francese Thomas Chareyre, Ivan Lazzarini, Pavel Kejmar e Lukas Hollbacher. Dal flat track invece Francesco Cecchini, Fabrizio Vesprini, Johamn Aschruf, e le vecchie glorie Angel Grau, Marco Belli e Giuliano Rovelli.

Un programma ricco di eventi. Due giornate fitte di appuntamenti in pista a partire da sabato mattina, alle 10.00 via a prove libere e di qualifica per la sfida sulla pista sterrata di Misano World Circuit che culminerà nella giornata domenica, dopo le qualifiche della mattinata, nella finalissima delle 14.00. Due giorni di spettacolo anche alla pista Misanino Kce Kart Circuit dove sabato ci saranno le performance Supermotard aperte a tutti mentre domenica, dalle ore 10.00, scatteranno le prove libere e qualifiche per l’Endurance Kart. Alle 11.30 semaforo verde per una gara endurance di tre ore che conta 29 team iscritti e 60 piloti da tutta Italia che correranno nelle due diverse categorie, ‘gentleman’ e ‘professionisti’. Nel pomeriggio, dalle 15.30, scenderanno in pista sui kart i piloti del Motomondiale per le prove e qualifiche, mentre alle 16.00 ci sarà la gara sui kart 400cc motorizzati Honda.

Car event, anche Graziano Rossi. Non mancheranno gli appuntamenti sulle quattro ruote, tra cui una gara indoor di rally articolata su quattro prove speciali, dove il primo equipaggio sarà anticipato da Graziano Rossi, il papà di Valentino, che farà da apripista in un giro d'onore. Tanti anche gli show e gare di kart dove gareggeranno, tra gli altri, anche Dj Ringo e Giovanni Di Pillo. Spazio anche per il drifting delle auto. Il programma completo dell'evento è consultabile sul sito misanocircuit.com. Il costo del biglietto d’ingresso è di 20 euro per la giornata di sabato e 30 euro per quella di domenica, con accesso in tutte le aree. Parallelamente all'evento in pista, resterà aperto anche il museo “La Storia del Sic” al Palazzo della Cultura di Coriano, dove è possibile scoprire la carriera del campione di Coriano in un viaggio tra carriera e curiosità sulla vita di Marco Simoncelli.

3.119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views