569 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sic Supermoto Day 2014, Max Biaggi trionfa nella gara All Stars

Si è conclusa la terza edizione del Sic Supermoto Day 2014, la manifestazione dedicata ai piloti Marco Simoncelli e Doriano Romboni.
A cura di Vito Lamorte
569 CONDIVISIONI
Immagine

Si è chiusa oggi al circuito de "Il Sagittario" di Latina la terza edizione del Sic Supermoto Day 2014. La manifestazione, dedicata ai piloti Marco Simoncelli e Doriano Romboni, si è tenuta in due giorni (6-7 dicembre) ed è stata organizzata da Federico Capogna, che ha stabilito di devolvere l’incasso alla Fondazione Simoncelli, presieduta dal padre di Marco, e alla Fondazione Tudisco, che tutela i bambini affetti da gravi patologie. Nella provincia laziale si è visto un parterre di piloti ampi dove spiccavano i nomi di Max Biaggi, Dovizioso, Hanslam, Canepa, Pasini, DJ Ringo, Meda, Vizziello, Antonelli, Iddon, Fabrizio, Salvadori, Ferrari, Cruciani e Savadori e tanti altri. Diverse le attività della manifestazione che è stata concepita per richiamare e far divertire il maggior numero di appassionati e non: dal Taxi Drifting agli Stuntman, senza dimenticare la singolare gara sui tagliaerba.

Sic e Romboni

La manifestazione che si tiene da 3 anni a questa parte vuole ricordare Marco Simoncelli, ragazzo e pilota amato in tutto il mondo per il suo carattere che da questa stagione è inserito nella Hall of Fame del motociclismo, e Doriano Romboni, pilota ligure che per circa dieci anni ha girato sui circuiti delle tre classi del Campionato del Mondo, ed è deceduto proprio sul tracciato di Latina lo scorso anno a seguito di un tragico incidente.

Gara Endurance All Stars

L'evento più importante della due giorni è stata senza dubbio la Gara Endurance All Stars che si è tenuta oggi pomeriggio alle 15. A trionfare è stata la coppia formata da Max Biaggi e Mauno Hermeunen che ha vinto il Gran Premio lungo 58 giri, proprio come il numero che portava Marco Simoncelli sulla moto durante le sue gare nel motomondiale. Il pilota romano si è posizionato davanti ad Andrea Dovizioso, che era in coppia con Chareyre. Terzo posto per il duo Haslam-Minutilli. Una nota curiosa riguarda Guido Meda, che ha chiuso la gara al tredicesimo posto battendo Mattia Pasini (14°).

MotoGP vs SBK

Un altro grande evento andato in scena sul circuito di Latina è stata la sfida tra "MotoGP e SBK". Otto piloti divisi in due squadre da quattro si sono sfidati in una gara ad eliminazione diretta. A vincere il contest è stato Christian Iddon che è riuscito ad aver la meglio di Andrea Dovizioso e Max Biaggi. La giornata di sabato si è conclusa con la cerimonia per ricordare l'anniversario dalla morte di Doriano Romboni. Tutti i piloti erano schierati con le proprie moto in pista e, insieme al pubblico, si sono stretti intorno alla famiglia, rappresentata dalla moglie Sara e dalla figlia quindicenne Valentina. Simpatico il tweet di Guido Meda a fine gara: la voce della SBK ha scritto ai suoi followers che non è andato oltre il 15° posto perchè i suoi avversari hanno copiato la strategia vincente.

569 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views