2.652 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Simoncelli, all’asta la chitarra per il Sic

La chitarra dedicata all’indimenticato campione di Coriano verrà battuta all’asta in occasione del suo compleanno, il prossimo 20 gennaio.
A cura di Valeria Aiello
2.652 CONDIVISIONI
La chitarra dedicata a Marco Simoncelli e che andrà all'asta per la Fondazione (Facebook)
La chitarra dedicata a Marco Simoncelli e che andrà all'asta per la Fondazione (Facebook)

Il ricordo di Marco Simoncelli è vivo nel cuore di chi gli voleva bene e seguiva con passione la sua carriera nel Motomondiale. E in vista del suo compleanno, come ormai avviene da quattro anni dalla tragica scomparsa sul circuito di Sepang, iniziano a delinearsi le iniziative che sosteranno la Fondazione Simoncelli impegnata in nome di Marco in progetti di solidarietà e attenzione verso i più deboli. Tra queste, anche un'asta dove tra le memorabilia ci sarà una personalissima Fender con le grafiche del Sic.

La chitarra per il Sic – Nata da un'idea del cantante Paolo Nutini, di suo padre Alfredo e di un caro amico Martin Finnigan, ambasciatore britannico della Fondazione Simoncelli, autore della canzone Rise Again in tributo al Sic, la chitarra dedicata al campione di Coriano verrà messa all'asta in occasione del compleanno di Marco, il 20 gennaio. Con il prossimo anno Nutini e Martin e la The Rainband terranno anche un concerto, sempre con lo scopo di aiutare la Fondazione Simoncelli nella raccolta fondi per progetti umanitari. Entro fine dicembre la Fondazione fornirà tutti i dettagli in merito all'asta e all'evento.

2.652 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views