1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Salone di Ginevra | 9-19 marzo 2017

Skoda Kodiaq, trazione integrale e look off-road per la variante Scout

Skoda aggiorna il suo SUV introducendo una nuova variante dedicata agli amanti del mondo off-road. La Kodiaq Scout sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017.
A cura di Pietro Ginechesi
1 CONDIVISIONI

Il brand boemo continua con l’espansione della gamma e muove un ulteriore passo in avanti nel segmento SUV. La Skoda Kodiaq si migliora ancora e diventa più adatta alla guida off-road con la nuova variante Scout. Gli esterni beneficiano di un body kit specifico che ne rende più robusta la carrozzeria grazie a dettagli estetici in stile fuoristrada.

Skoda Kodiaq Scout
Skoda Kodiaq Scout.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La gamma sfrutta al meglio i propulsori di ultima generazione, tutti abbinati di serie alla trazione integrale. Grande attenzione anche ai contenuti high-tech, con sistemi di infotainment avanzati e ricchi di funzionalità. La Skoda Kodiaq Scout sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo).

Dettagli off-road per gli esterni della Skoda Kodiaq

La carrozzeria della Skoda Kodiaq viene notevolmente migliorata con l’allestimento Scout. Gli esterni godono una nuova griglia del radiatore tinta in argento. Il corpo vettura monta delle protezioni sottoscocca anteriori e posteriori in argento e lo stesso colore viene utilizzato anche per i mancorrenti sul tetto. Con un’altezza da terra di 194 mm, la Kodiaq Scout propone angoli di attacco e di uscita di 22,1 e 23,1, grazie agli sbalzi corti. L’allestimento prevede un kit esclusivo di cerchi in lega da 19 pollici. I finestrini posteriori SunSet sono oscurati e proteggono dai raggi solari.

Interni e dotazioni della Skoda Kodiaq Scout

Nuova Skoda Kodiaq Scout
La Skoda Kodiaq Scout sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2017.

L’abitacolo della Skoda Kodiaq Scout sfrutta la dotazione dell’allestimento Ambition. La vettura monta di serie il volante multifunzione, l’illuminazione ambientale a LED in 10 colori, i pannelli porta rivestiti in design Alcantara e la pedaliera in acciaio. Il sistema Modular Infotainment Matrix è abbinato ad un kit di 8 altoparlanti. La dotazione può essere arricchita col sistema di infotainment Columbus dotato di un ampio schermo touch da 9,2 pollici, modulo LTE con connettività Wi-Fi e chiamata di emergenza automatica. La dotazione prevede il selettore di marcia Driving Mode Select con 6 programmi: Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual e Snow. La Kodiaq Scout viene dotata anche di Off-Road Assist e può dotare il Rough-Road package con elementi estetici esterni e Park Assist anteriore e posteriore.

Motori e meccanica della Skoda Kodiaq Scout

Kodiaq Scout
Tutti i motori della Skoda Kodiaq Scout sono abbinati alla trazione integrale.

La gamma motori della Skoda Kodiaq Scout prevede 2 motori benzina e 2 diesel. Le due unità benzina TSI sono disponibili nella variante d’accesso 1.4 litri da 150 CV e 2.0 litri da 180 CV. Le due varianti turbodiesel si basano sul TDI 2.0 litri da 150 CV e 190 CV. Il più efficiente è il 2.0 TDI 150 CV, capace di consumare 5,3 l/100 Km. Tutti i motori sono abbinati di serie alla trazione integrale gestita da una frizione a controllo elettronico installata in corrispondenza del differenziale posteriore. Il sistema ha una rapida capacità di risposta e riesce a gestire in maniera rapida la coppia al retrotreno. In condizioni di marcia normali, la vettura preferisce la motricità all’anteriore, per ridurre al minimo i consumi di carburante.

1 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views