Smart completa il lancio commerciale della ForTwo introducendo la variante scoperta. La nuova Smart ForTwo Cabrio è già ordinabile nelle versioni con motore aspirato e turbo. L'offerta prevede i cinque allestimenti già presenti per la versione coupé. Rispetto alla passata generazione, la Cabrio utilizza una soluzione con barra centrale removibile. La vettura è già ordinabile in Italia presso tutti i concessionari. I prezzi partono da 17.640 € per la variante da 71 CV e 18.810 € per il modello Turbo da 90 CV, entrambi i motori sono abbinati di serie al cambio automatico a doppia frizione Twinamic, in seguito saranno resi disponibili le versioni con cambio manuale.

Piccola e scoperta
Cinque allestimenti
Foto

Piccola e scoperta.

Rispetto alla versione coupé, la Smart ForTwo Cabrio non presenta evidenti cambiamenti estetici. Il modello Cabrio mantiene l'apertura scorrevole del tetto come la generazione precedente ma vanta una configurazione differente. Il tetto in tela si apre e si richiude elettricamente in 12 secondi e può essere azionato a qualsiasi velocità tramite l'apposito comando. La nuova capote "tritop" è aiutata da un'esclusiva barra amovibile, che può essere riposta in un vano apposito ricavato nel bagagliaio. La versione d'accesso youngster monta di serie le luci diurne a LED, il computer di bordo con LCD monocromatico, il climatizzatore automatico, l'autoradio Bluetooth e i cerchi in lega da 15 pollici.

Nuova Smart ForTwo Cabrio

Cinque allestimenti.

Oltre al sopracitato youngster, la nuova Smart ForTwo è disponibile negli allestimenti Urban, Passion, Proxy e Prime. La versione Urban, insieme al pacchetto Urban Style vanta un kit estetico costituito da protezioni nere, cerchi in alluminio da 16 pollici tinti in nero e assetto ribassato di 10 mm. La dotazione comprende volante sportivo a tre razze, pedaliera in acciaio spazzolato e terminali di scarico cromati. Sulla Passion si possono scegliere differenti combinazione di colore per gli interni, tra cui nero/arancione o nero/bianco. L'allestimento aggiunge un display da 3,5 pollici insieme alla strumentazione. Sulla Proxy si aggiungono i sedili in look pelle alternato al tessuto bianco o blu. La variante top di gamma Prime migliora l'infotainment aggiungendo l'integrazione con smartphone tramite tecnologia Mirrorlink.