24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sportiva ed esclusiva, ecco la nuova Ferrari MM 458 Speciale

L’esemplare unico è stato disegnato dal Centro Stile del Cavallino. Particolare attenzione è stata data alla parte aerodinamica e all’estetica con nuove prese d’aria, fibra di carbonio e gruppi ottici ridisegnati.
A cura di Matteo Vana
24 CONDIVISIONI

Si chiama Ferrari 458 MM Speciale ed è l'ultima creazione del Centro Stile del Cavallino. Realizzata per un cliente britannico, l'esemplare unico, che condivide con la 458 sia il telaio che la meccanica, è stato testato sulla pista di Fiorano dallo storico collaudatore Dario Benuzzi.

Esclusiva e su misura

Una vettura su misura, creata appositamente seguendo le richieste dell'acquirente: così la nuova Ferrari 458 MM Speciale si rifà il look unendo parabrezza e finestrini laterali con il montante anteriore in nero per assicurare una transizione grafica ottimale, una soluzione già sperimentata sulla GTO del 1984. Non manca la fibra di carbonio, utilizzata per il posteriore dove compare uno spoiler fisso che consente di bilanciare uniformemente il carico mentre il paraurti anteriore è realizzato in alluminio. Grande risalto è stato dato all'aerodinamica della vettura, completamente rivista. Nuove prese d'aria sono state disegnate per consentire un migliore raffreddamento del vano motore e nella parte frontale la carrozzeria abbraccia i radiatori, ora più inclinati. Ridisegnati anche i gruppi ottici, sia posteriori che anteriori.

Ferrari MM 458 Speciale
Ferrari MM 458 Speciale

Anche l'occhio vuole la sua parte e il nuovo one-off Ferrari presenta alcuni elementi caratterizzanti: primo su tutti il colore scelto per la carrozzeria, il Bianco Italia triplo strato che, unito al tricolore presente dal cofano fino al posteriore, rende omaggio al BelPaese. Nuovi anche i cerchi, disegnati appositamente per l'occasione. Dagli esterni agli interni la linea guida è sempre la stessa: puntare su particolari esclusivi. Nella Ferrari 458 MM Speciale trovano posto un nuovo impianto stereo con caratteristiche avanzate, sedili in pelle color Cioccolato con cuciture bianche, rivestimenti in carbonio e particolari unici come gli anelli bianchi in raso che evidenziano i comandi sul tunnel centrale.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views