52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spurtlèda58, Baldassarri si impone su Valentino Rossi&Co.

A spuntarla sulle stelle della MotoGP e i protagonisti delle classi intermedie è il marchigiano del team Forward Racing impegnato in Moto2 che ha beffato Andrea Dovizioso all’ultimo giro. Matteo Ferrari completa il podio. Quarto Mattia Pasini, quinto Valentino Rossi.
A cura di Valeria Aiello
52 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso anno era stato Valentino Rossi ad aggiudicarsi l’ambito trofeo della Spurtleda58, la tradizionale gara di kart che precede il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. A spuntarla tra i cordoli del circuito di kart Misanino, all’interno dello stesso Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, è Lorenzo Baldassarri che ha battuto un velocissimo Andrea Dovizioso e Matteo Ferrari. Quarto Mattia Pasini, quinto Valentino Rossi.

A sfidarsi senza esclusione di colpi le stelle della classe regina MotoGP, Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Scott Redding, Michele Pirro, Jack Miller, Alex De Angelis e Loris Baz, i protagonisti della Moto2 Sam Lowes, Mattia Pasini, Xavier Siméon, Hafizh Syahrin e Jonas Folger e i giovani talenti della Moto3, Matteo Ferrari, Pecco Bagnaia, Andrea Locatelli, Niccolò Antonelli, Danny Kent, Andrea Migno e Karel Hanika. Tutti insieme per rendere omaggio all’indimenticato Sic e aiutare la Fondazione Marco Simoncelli sui è stato interamente devoluto l’incasso raccolto.

Semafori spenti alle 20:15 per la prima batteria, fino a culminare nella finale delle 23:00 che vedeva opposti Valentino Rossi, Matteo Ferrari, Lorenzo Baldassarri, Andrea Migno e Andrea Dovizioso. Il forlivese della Ducati ha dominato 11 tornate su 12, dovendosi accontentare della piazza d’onore. Valentino Rossi, vincitore della passata edizione, ha chiuso quinto, alle spalle di Mattia Pasini.

Il video >> youtube.com/watch?v=x5_uT2QFM_g

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views