0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ssangyong Rexton W, il SUV premium coreano rinasce sotto una nuova luce

La nuova generazione di Rexton stravolge interamente la vettura. Nuovo design e meccanica completamente rivista. La nuova denominazione Rexton W andrà a coprire la fascia più alta del listino.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Ssangyong Rexton W

Il marchio coreano Saangyong presenta la nuova generazione del SUV premium Rexton. Prende il nome di Rexton W e si piazza ai vertici del listino come una vettura totalmente rinnovata all'insegna dei gusti dei propri clienti. Fresca dell'acquisizione da parte del gruppo Mahindra, la nuova filosofia di design di Ssangyong punta a costruire vetture dal carattere più dinamico, capaci di ottime prestazioni nella guida su strada ed offroad. Rinnovati anche i motori, mirati principalmente ad abbattere i consumi. Dovrà vedersela con un'ampia concorrenza e dovrà vedersela con vetture come il nuovo Mercedes GLK.

Caratteristiche della vettura – La nuova generazione del SUV premium vuole dare l'idea di essere un'opera d'arte ed a questo si deve l'aggiunta del marchio W, che accompagnerà la costruzione delle nuove vetture coreane. Il frontale risulta parte integrante dell'intero corpo vettura, seguendo una linea, che parte dai gruppi ottici dalle forme taglienti, che percorre il cofano anteriore formando una grossa W. Una venatura sulla fiancata percorre tutto il profilo laterale, collegando il paraurti anteriore alla zona posteriore della vettura. In coda sono stati installati i nuovi fanalini con tecnologia a LED, installati su una superficie lineare e pulita.

Interni – L'abitacolo della W Rexton presenta una struttura simmetrica, nata per garantire comfort sia al guidatore, che ai passeggeri. L'ambiente risulta molto spazioso e conferisce al SUV un nuovo aspetto che la avvicina esteticamente ad una berlina, offrendo spazio e lusso. La plancia è caratterizzata da un'accurata scelta di colori, combinando la vernice color argento agli intarsi cromati a voler creare un'effetto alluminio. Il cruscotto integra delle comode prese di corrente per poter utilizzare la grande maggioranza di dispositivi elettronici, come smartphone e navigatori satellitari. La dotazione di serie include l'impianto audio con radio CD/Mp3 e la connessione Bluetooth, utilizzabile per il vivavoce e lo streaming audio dal proprio smartphone. Completano il pacchetto il sistema Smart Key, il cruise control con funzione Eco ed i tergicristalli con sensori di pioggia.

Motore e meccanica – L'unità adottata è l'innovativo e-XDi200 LET (Torque Low End), che offre uno stile di guida tranquillo, fornendo potenza già ai più bassi regimi, segno di grande affidabilità. La capacità del motore di generare buoni livelli di coppia, permette all'auto di vivere senza problemi l'ambiente urbano, irto di curve e di affrontare anche le più irte salite. Affiancato al motore c'è un avanzato cambio automatico Mercedes E-Tronic, capace di adattare l'esperienza di guida analizzando le abitudini di guida del conducente e le condizioni del veicolo. Rispetto all'attuale generazione di Rexton, questo nuovo propulsore migliora i consumi di circa il 20%, con dati di consumo pari a 13,7Km/l. Il telaio è costituito da tre stati di acciaio altoresistenziale, puntando principalmente a garantire la massima sicurezza ai passeggeri. Le sospensioni posteriori utilizzano un kit multilink a ruote indipendenti e migliorano la guida fuoristrada, insieme ad un ESP opportunamente programmato.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views