118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stirling Moss: “Hamilton più veloce di Schumacher”

Due leggende del motorpsort inglese elogiano Lewis Hamilton per la conquista del suo secondo Mondiale di Formula 1. Stewart: “Batterà i miei record”.
A cura di Vito Lamorte
118 CONDIVISIONI
Immagine

"Lo metterei sopra Schumacher. Voglio dire, Schumacher si è trovato a vincere un sacco di titoli, ma non era così veloce". Ha usato queste parole Stirling Moss, storico pilota inglese, che ha voluto tessere le lodi di Lewis Hamilton dopo la vittoria del suo secondo mondiale. Moss, che è l'unico pilota che ha vinto il maggior numero di gare senza aver mai vinto il titolo mondiale, a Bbc Radio 5 live afferma che il pilota della Mercedes ha già fatto meglio di Schumacher e ha meritato la vittoria: "È stato un risultato fantastico per il ragazzo che se lo è meritato". Oltre a Stirling Moss, anche Jackie Stewart fa i complimenti a Lewis. Secondo il tre volte campione del mondo Hamilton può diventare uno dei "grandi" della Formula 1 e lo dice alla Bbc Sport: "Non lo si può giudicare solo in base a quello che ha fatto quest'anno, vista la superiorità Mercedes nel corso di tutta la stagione. C'è ancora molto da fare prima di raggiungere la grandezza che penso tutti gli abbiamo forse prematuramente attribuito. Ma è un ragazzo giovane, quindi ha ancora molti anni in Formula 1 e penso che da lui vedremo cose ancora più grandi". Secondo Stewart la ricetta è semplicissima: "Per diventare un grande, Lewis deve continuare a vincere. Deve scegliere i team migliori per cui guidare e restare professionale. Ci sono un sacco di distrazioni che arrivano con il successo e questo è un pericolo per il successo a lungo termine. Ma Lewis ha preso la decisione giusta nel lasciare la McLaren e unirsi alla Mercedes ed è questo che lo ha portato a essere campione del mondo".

Stewart, soprannominato Flying Scott per le sue origini scozzesi, ha corso dal 1965 al 1973 e ha vinto 27 Gran Premi e tre Mondiali. Jackie è convinto che Lewis batterà il suo record: "Penso che prima o poi batterà i miei record. Quando succederà sarò il primo a congratularmi con lui".

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views