8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stoner: “Ducati perfetta in Austria” Lorenzo: “Gran lavoro di Dall’Igna”

L’australiano non è più l’ultimo pilota ad aver vinto con la Ducati: “La doppietta? Un modo fantastico per concludere il weekend”. Jorge sogna: “Il prossimo anno avrò una grande possibilità”.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Casey Stoner al box Ducati in Austria / Getty
Casey Stoner al box Ducati in Austria / Getty

Dopo sei anni di attesa, fatica, lavoro, impegno e occasioni sfumate, la Ducati è tornata la vittoria. A timbrare il cartellino è Andrea Iannone, davanti al suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso. E a festeggiare insieme a meccanici e ingeneri al box del Red Bull Ring anche Casey Stoner, due volte iridato della MotoGp e da questa stagione collaudatore d’eccezione della Rossa di Borgo Panigale.

È una sensazione diversa essere all’interno del box quando succede tutto questo, dopo aver avuto una grande esperienza con la Ducati – spiega Stoner – È stato un periodo molto difficile per la Ducati che non ha mai smesso di lavorare e di provarci.

Da quando sono tornato con loro, hanno lavorato tantissimo per arrivare a questo punto, ed è stato un modo fantastico per concludere il weekend.

È stata tutta la costruzione che ci ha portato a questo punto. Abbiamo avuto altre opportunità in passato ma c’era sempre un motivo per cui le cose andavano storte. Invece oggi hanno fatto un lavoro perfetto e dimostrando la potenza della Ducati in rettilineo e per tutta la gara – ha concluso.

L'abbraccio tra Jorge Lorenzo e Andrea Iannone sul podio del Red Bull Ring. Lo spagnolo prenderà il posto di Andrea in Ducati nel 2017 / Getty
L'abbraccio tra Jorge Lorenzo e Andrea Iannone sul podio del Red Bull Ring. Lo spagnolo prenderà il posto di Andrea in Ducati nel 2017 / Getty

Lorenzo sogna: "Il prossimo anno…"

Casey non è più l’ultimo pilota ad aver vinto in sella a una Ducati. La vittoria di Iannone in Austria, la prima per l’abruzzese in top class, rompe il digiuno e incoraggia Jorge Lorenzo che a fine stagione lascerà Yamaha e Valentino Rossi per passare al posto di Iannone in Ducati, in coppia con Dovizioso.

Mancano 8 gare e penso al 100% Yamaha ma se pensiamo alla potenzialità della Ducati su questa pista, il prossimo anno avrò una grande possibilità – ha commentato Lorenzo – Gigi (Dall’Igna, direttore sportivo Ducati, ndr) sta facendo un grande lavoro. Ogni anno sono più vicini e alla fine hanno trovato la vittoria.

Penso che l’anno prossimo possiamo fare molto bene – ha aggiunto – ma fino a Valencia saremo con la Yamaha, con cui possiamo provare a vincere qualche gara e lottare per il campionato.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views