9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stoner, test Ducati a Misano: “La prima volta su un circuito europeo dalla fine del 2012”

Il campione australiano in sella a una Desmosedici Gp nella prima giornata di test alla vigilia del WDW. La factory di Borgo Panigale non ha diffuso i tempi sul giro ma si mormora che Casey si andato molto forte. Su Facebook e Twitter, alcuni video del suo ritorno su un tracciato del Vecchio continente. A bordo pista la moglie Adriana: “Amo ancora guardarlo quando corre”.
A cura di Valeria Aiello
9 CONDIVISIONI
Casey Stoner al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" / Twitter
Casey Stoner al Misano World Circuit "Marco Simoncelli" / Twitter

Casey Stoner è ritornato in sella a una Desmosedici Gp per una due giorni di test programmati dalla factory di Borgo Panigale alla vigilia WDW 2016, il grande evento Ducati sulla pista romagnola dall’1 al 3 luglio. Il campione australiano, da questa stagione nuovamente uomo Ducati, in pista ieri ed oggi dopo i primi collaudi a Sepang e in Qatar, fornirà importanti indicazioni per lo sviluppo del prototipo del mondiale MotoGP e il suo feedback sarà utile a migliorare la moto per la seconda parte di campionato dopo il difficile e altalenante inizio stagione. Attraverso la sua rete social, Casey ha condiviso alcuni video della prima giornata. “La prima volta in sella su un circuito europeo dalla fine del 2012” scrive, allegando una foto dove lascia la pit-lane del circuito romagnolo.

La moglie: "Amo ancora guardarlo quanto corre"

A bordo pista, a seguire il test, anche sua moglie, Adriana. “Amo ancora guardarlo quando corre” scrive la signora Stoner che, in sella allo scooter dell’ex iridato, attende il passaggio di Casey. Non diffusi i suoi tempi sul giro, ma si mormora che Stoner sia andato molto forte. Nella stessa giornata, al lavoro anche il collaudatore del Ducati team, Michele Pirro.

Lowes alla prima presa di contatto con l'Aprilia

In pista, anche Sam Lowes, alla prima presa di contatto con l’Aprilia RS-GP. Il pilota britannico, attualmente impegnato in classe Moto2, dalla prossima stagione sarà uno dei due piloti in sella uno prototipo della Casa di Noale, e si vocifera che nella giornata di test abbia trovato fin da subito un buon feeling con la nuova moto.

Anche l'Academy di Rossi a Misano

Settimana intensa al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dal momento che anche martedì c’è stata tanta attività in pista, per la sessione di allenamento di Valentino Rossi e dei giovani della VR46 Riders Academy. I ragazzi del vivaio del campione di Tavullia hanno approfittato della giornata per brindare insieme al ‘dottore’ alla prima vittoria in carriera di Francesco “Pecco” Bagnaia e ai podi di Andrea Migno in Moto3 e Franco Morbidelli in Moto2 all’ultimo Gp d’Olanda, ottenuti al TT Circuit di Assen.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views