3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Superbike: festa Ducati al Lausitzring grazie a Davies, Melandri fuori dal podio in Gara1

Il gallese chiude davanti a tutti per la quinta volta in questa stagione e accorcia su Sykes in classifica generale. Sul podio con lui le due Kawasaki mentre l’altra Ducati guidata da Melandri finisce ai piedi del podio.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Chaz Davies - Getty Images
Chaz Davies – Getty Images

E' la Ducati a trionfare nella prima gara in programma sul circuito del Lausitzring: a vincere è stato Chaz Davies che ha portato la sua rossa davanti a tutti per la quinta volta in questa stagione. Dietro al gallese, a completare il podio, ci sono le due Kawasaki di Jonathan Rea e di Tom Sykes mentre Marco Melandri, dopo una gara di sofferenza, non è riuscito a fare meglio del quarto posto chiudendo ai piedi della top 3.

Il gallese ha preso il comando della corsa già al secondo giro cominciano a martellare e facendo segnare giri con una costante incredibile: solo Rea è riuscito a tenere il ritmo del pilota del team Aruba Ducati mentre Sykes ha perso immediatamente contatto. I due sono andati a braccetto fino a quattro giri dalla fine quando il pilota della Rossa di Borgo Panigale ha dato lo strappo finale regalandosi un arrivo in tranquillità. Una vittoria che non riapre il discorso mondiale, ma che mette un po' di sale sulla coda di Rea e della Kawasaki: il vantaggio è piuttosto rassicurante, ma non permette ancora al britannico di rilassarsi.

Rea sempre leader, Davies si avvicina al 2° posto

Un sabato in chiaroscuro per i colori italiani con la delusione di Marco Melandri che, nonostante la partenza dalla prima fila, ha dimostrato da subito di non aver il passo dei primi finendo per accontentarsi del quarto posto. Non è andata meglio a Davide Giuliano e a Raffaele De Rosa: il primo, infatti, è stato costretto a fermarsi per un problema tecnico quando mancavano ancora 12 giri alla fine mentre il secondo è scivolato in curva 6. Quella di Chaz Davies è la quinta affermazione stagionale: il gallese, adesso, è a 47 punti dal secondo posto in classifica generale occupato da Tom Sykes. Quasi inarrivabile, invece, il leader Jonathan Rea che può contare su ben 361 punti, 110 in più rispetto al centauro della casa di Borgo Panigale.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views