1 CONDIVISIONI

Supercar Roma Auto Show, le ipersportive sbarcano nella Capitale

Dal 20 al 22 maggio riapre i battenti la manifestazione dedicata al mondo delle auto: dalle supersportive ai kart, passando per test drive e le prove degli stuntman fino alla Scuola Federale Aci Sport. Testimonial dell’evento è Giancarlo Fisichella.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Riapre i battenti Supercar Roma Auto Show e la Capitale si riscopre appassionata di motori. La manifestazione, in programma dal 20 al 22 maggio, è giunta alla terza edizione e ruota intorno al mondo delle auto più potenti in circolazione. Esposte, infatti, vetture da sogno come Ferrari, Lamborghini, Lotus e Porsche, ma anche pezzi unici come la Mazzanti Evantra, la Rxc Gulf 500 turbo, la Rimac Concept S e la Torino Design Super Sport, modelli in grado di raggiungere, e spesso superare, i 360 km/h.

Supercar Roma Auto Show 2016
Supercar Roma Auto Show 2016

Tutto il mondo delle auto rappresentato

Accanto alle supercar, però, non mancano i marchi storici dell'automobile: presente, ad esempio, Fiat con la 124 Spider o lo stand Honda dove è possibile ammirare la Civic Type-R. Ce n'è per tutti i gusti, difficile non trovare il proprio mondo: si va dalla sezione tuning a quella dedicata ai kart dove gli studenti de La Sapienza e di Tor Vergata espongono prototipi di auto da corsa che sono stati progettati, realizzati e testati da loro stessi, dalle auto americane a quelle che hanno fatto la storia del cinema, passando per i grandi classici. Molta curiosità susciteranno le Mitjet, le vettura da corsa dal basso costo, che hanno ormai una propria categoria di gare ufficiali molto importanti in nazioni come Russia, Francia e Spagna.

Testimonial dell'evento Giancarlo Fisichella, ex pilota Ferrari nato proprio a Roma.

“Supercar è una manifestazione che ho nel cuore perché si svolge a Roma, dove sono nato. Vorrei che crescesse sempre di più e lo sta facendo, grazie anche a tante iniziative collaterali che vanno dai simulatori, ai go-kart, al drifting. Anch’io lo scorso anno ho fatto un giro su queste vetture e mi sono davvero molto divertito. A Supercar si può vivere una bella giornata in compagnia dei propri amici e della propria famiglia. Io ci sarò per tutti e tre i giorni e ci sarò con il cuore”.

Da dentro a fuori i padiglioni è sempre lo spettacolo ad alimentare la fiera. Tante le esibizioni a partire da quella della scuola Scuola Federale Aci Sport "Michele Alboreto", con gli istruttori federali capitanati da Raffaele Giammaria pronti a mettere in mostra vetture, monoposto e GT, utilizzate proprio in pista. Dalla scuola alle esibizioni il passo è breve: previste, infatti, molte prove di drifting e vari spettacoli di stuntman tra i quali quello di Franco Medici, uno dei pochi al mondo a saper guidare un camion su due ruote. Non mancano nemmeno i test drive dove le case offrono la possibilità di provare le auto del marchio. La Capitale si riscopre così appassionata di motori

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views