41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

SuperSic Fender Stratocaster, all’asta la chitarra per Marco Simoncelli

Ideata e donata dal cantante Paolo Nutini e suo padre Alfredo e autografata da Valentino Rossi, all’asta in memoria del 5° anniversario della scomparsa del campione di Coriano per raccogliere fondi per la Fondazione Simoncelli.
A cura di Valeria Aiello
41 CONDIVISIONI
La SuperSic Fender Stratocaster all'asta per la Fondazione Marco Simoncelli / Facebook
La SuperSic Fender Stratocaster all'asta per la Fondazione Marco Simoncelli / Facebook

A poco più di un mese dal quinto anniversario del terribile incidente sul circuito di Sepang che ha strappato la vita a Marco Simoncelli, iniziano a delinearsi le iniziative a sostegno della Fondazione Simoncelli impegnata, nel nome del campione di Coriano, in progetti di solidarietà e attenzione verso i più deboli. Tra queste anche l’asta della Supersic Fender Stratocaster, una chitarra personalizzata con le grafiche e i loghi cari a Marco Simoncelli e autografata da Valentino Rossi.

Per contribuire a raccogliere fondi per la Fondazione, il cantante Paolo Nutini e suo padre Alfredo hanno ideato, realizzato e donato la chitarra che è stata presentata a Martin Finnigan, ambasciatore britannico per la Fondazione, in occasione del Gp d’Italia della MotoGp al Mugello di questa stagione. Per il progetto, Finnigan ha chiesto il sostegno di uno dei più grandi amici di Marco, Valentino Rossi che, durante il fine settimana della tappa tricolore, ha autografato la chitarra, dando un grande supporto alla iniziativa.

L'autografo di Valentino Rossi / charitybuzz.com
L'autografo di Valentino Rossi / charitybuzz.com

Nessuna base d’asta per la personalissima Fender che da martedì 13 settembre è on-line sul sito Charitybuzz.com, per la quale sarà possibile fare la propria offerta entro il prossimo 4 ottobre. Il valore stimato è di 10.000 dollari, cifra che potrebbe essere destinata a salire dal momento che si tratta di un pezzo unico e non in commercio. Un’iniziativa davvero speciale che conferma il grande cuore del campione di Tavullia, pronto a mettersi a disposizione e a dare il proprio sostegno alla Fondazione.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views