351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Superstock 1000, Marvin Fritz lascia il reparto di terapia intensiva

Il pilota della Yamaha, protagonista di uno spaventoso incidente ad Assen, ha riportato una contusione polmonare, ma le sue condizioni sono stabili e il centauro è vigile. Se il recupero andrà bene nei prossimi giorni potrebbe essere dimesso.
A cura di Matteo Vana
351 CONDIVISIONI
La caduta che ha coinvolto Marvin Fritz - Foto @Sportmediaset
La caduta che ha coinvolto Marvin Fritz – Foto @Sportmediaset

Arrivano buone notizie dall'Universitair Medisch Centrum Groningen, l'ospedale che sorge a pochi chilometri dal tracciato olandese di Assen in cui è ricoverato Marvin Fritz. Il pilota della Yamaha, che era stato vittima di un incidente spaventoso nella prova valida per il campionato europeo Superstock 1000, è uscito dal reparto di terapia intensiva: i medici che lo hanno spostato nel reparto di chirurgia hanno riscontrato una contusione polmonare, ma le sue condizioni sono stabili e il centauro è vigile.

Il pilota è vigile e le sue condizioni stabili

Il tedesco era stato ricoverato domenica subito dopo l'incidente che lo aveva visto protagonista: Fritz, dopo essere caduto, è stato travolto da una delle moto coinvolte. Tempestivo l'intervento dell'equipe sanitaria che lo ha trasportato immediatamente all'ospedale dove i medici lo terranno sotto osservazione nei prossimi giorni. La dinamica dell'incidente aveva fatto temere il peggio: le prime cure erano state prestate già in pista, poi grazie all'elicottero era giunto presso il centro medico dove i responsabili avevano preferito sedarlo.

Dopo ulteriori analisi e accertamenti medici, il pilota sembra ora essere fuori pericolo nonostante la gravità delle ferite riportate. Le sue condizioni, però, sono ritenute stabili ed in progressivo miglioramento tanto che, se il processo di recupero non subirà intoppi, potrebbe essere dimesso dalla struttura ospedaliera già nei prossimi giorni: per il pilota della Yamaha, poi, ci sarà un lungo periodo di riposo assoluto: inevitabile il forfait  per la prossima tappa di Imola e, la settimana successiva, alla 8 ore di Oschersleben del FIM EWC dove, con ogni probabilità, verrà sostituito da Max Neukirchner. Il ritorno alle corse sarà lento e progressivo, ma l'aspetto sportivo passa in secondo piano: prima di tornare in sella dovrà esserci il completo recupero, poi Fritz potrà pensare alle corse.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views