88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sylvain Guintoli torna in MotoGP, la Suzuki lo chiama per sostituire Rins

Il 34enne francese già protagonista di due stagioni in classe regina e iridato in Superbike sostituirà l’infortunato Rins a partire dalla gara di Le Mans. Martedì prossimo, in occasione dei test di Jerez, la prima presa di contatto con la GSX-RR.
A cura di Valeria Aiello
88 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà Sylvain Guintoli a sostituire l’infortunato Alex Rins sulla GSX-RR del team Suzuki a partire dal Gp di Francia, a Le Mans e per le gare successive, fino a quando il giovane spagnolo non avrà recuperato dall’infortunio al braccio sinistro rimediato nella caduta di Austin. Un ritorno inaspettato quello del veterano francese che per la Suzuki è stata una scelta naturale, essendo Guintoli portacolori Suzuki nel campionato inglese delle derivate di serie con il team Bennetts, oltre ad avere alle spalle due stagioni complete in MotoGp con Yamaha e Ducati ma soprattutto un titolo mondiale in Superbike, in sella all’Aprilia. Questo fine settimana, dato lo scarso preavviso, sarà il collaudatore Takuya Tsuda a sostituire Rins, in occasione del Gp di Spagna e dei test Irta previsti sul circuito andaluso lunedì 8 maggio, poi toccherà a Guintoli dare gas.

Per noi è una buona opportunità – conferma il team manager Davide Brivio – Sylvain è un pilota forte e solido con esperienza nelle corse, sia in MotoGP che Superbike, è un ex campione del mondo in Superbike e sta già correndo per Suzuki nel Campionato Superbike inglese, quindi è già parte della famiglia Suzuki. Con lui cercheremo di portare avanti con lo sviluppo della nostra GSX-RR, cercando di migliorarla sempre di più. Speriamo di preparare un pacchetto che sia ancora più competitivo per quando tornerà Alex. Naturalmente ci auguriamo che torni al 100% molto presto. Nel frattempo, cercheremo di sfruttare appieno di queste gare”

Martedì la prima presa di contatto

Grande entusiasmo, naturalmente, per il veterano francese che tornerà a disputare più gare del campionato MotoGp a partire dal suo Gp di casa, a Le Mans: “Ringrazio la Suzuki per avermi dato questa opportunità – ha detto Sylvain Guintoli – Poter guidare la GSX-RR, uno dei moto da corsa più veloci del mondo, è una prospettiva molto eccitante, tanto più nella mia gara di casa davanti ai tifosi francese. La gara di Le Mans mi riporta tanti bei ricordi, il migliore, naturalmente, è quando sono stato al comando per qualche giro, nel 2007. Sarà comunque una sfida difficile, perché dovrò adattarmi alla moto e alla gomme Michelin, ma il mio obiettivo è quello di godere di questa esperienza e dare al team il 100% del mio impegno”. Il primo contatto tra la Suzuki e Guintoli avverrà martedì prossimo, a Jerez, in occasione dei test dopo gara. “Il test di martedì mi permetterà di avere un po’ di tempo per adattarmi e iniziare a comprendere questa incredibile moto. Infine – conclude Guintoli – vorrei augurare una rapida guarigione ad Alex”.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views