2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

T-Red, in arrivo ai semafori nuove postazioni segrete

Saranno installati in prossimità degli incroci più pericolosi, ma l’amministrazione di Padova non ha voluto svelare quali saranno per non dare vantaggi agli automobilisti più indisciplinati.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Immagine

Guerra agli automobilisti indisciplinati. La lotta per la sicurezza in auto passa soprattutto dalla prevenzione, le amministrazioni locali sono impegnate ogni giorno per far rispettare tutti i limiti imposti sulle strade italiane e per farlo sono disposte a ricorrere a ogni mezzo a disposizione.

14 nuove postazioni "segrete"

Tra di essi ci sono sicuramente le postazioni T-Red, gli occhi elettronici in grado di immortalare i veicoli che transitano nonostante il semaforo rosso imponga loro di fermarsi. Il loro utilizzo ha suscitato qualche polemica, molti hanno accusato i comuni di utilizzarli al solo scopo di rimpinguare le casse, ma a Padova entro pochi giorni ne entreranno in funzione 14: a rendere dura la vita di tutti gli automobilisti che non rispettano le regole, oltre agli autovelox installati sulla tangenziale, quindi, ci saranno anche le telecamere, pronte a filmare ogni comportamento fuori dalle regole. Ad annunciarlo è stato ieri l'assessore alla Sicurezza, Maurizio Saia.

I dispositivi sono ancora in fase di installazione, ma è già stato deciso che verranno posizionati in prossimità degli incroci più pericolosi, quelli dove si sono verificati il maggior numero di incidenti.  Il semaforo, soprattutto quando è rosso, va sempre rispettato, indipendentemente dalla pericolosità dell'incrocio e proprio per questo motivo l'amministrazione locale non ha voluto chiarire quali siano questi punti. Trattandosi di una tra le infrazioni più gravi, quella del passaggio con il semaforo rosso appunto, non si vuole dare nessun vantaggio agli automobilisti che contravvengono alle regole.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views