503 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Nicky Hayden è morto dopo un incidente in bici

Ten Kate e l’omaggio a Nicky Hayden: “Era un esempio, puro e genuino. Ci mancherà”

Il team manager del team Honda World Superbike: “Spero sia un esempio per tutti i giovani: abbiamo avuto il piacere di lavorare con Nicky solo per un anno e mezzo ma è bastato per conoscerlo” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
503 CONDIVISIONI
Nicky Hayden - Getty Images
Nicky Hayden – Getty Images
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La notizia della morte di Nicky Hayden ha sconvolto il mondo dei motori: il pilota statunitense, che mercoledì scorso si stava allenando con la sua bici da corsa, è stato vittima di un incidente stradale. Arrivato all'ospedale Bufalini di Cesena in condizioni gravissime, il campione americano non è riuscito a sopravvivere ai traumi riportati morendo dopo 5 giorni di coma.

La tragedia ha scosso tutto il paddock della MotoGP, categoria in cui Hayden aveva corso per molti anni diventando anche campione nel 2006, ma non solo: anche il mondo della Superbike, categoria nella quale l'americano era attualmente impegnato, ha voluto dedicare un pensiero alla famiglia del campione. Tra di loro anche Ronald Ten Kate, il manager della Honda World Superbike, colui che ha voluto fortemente che Nicky Hayden sbarcasse nel team.

E' uno shock enorme per me, per l'intero team, per la Superbike e per tutto il mondo delle corse. Abbiamo avuto il piacere di lavorare con Nicky solo per un anno e mezzo – sono state le sue parole – ma è bastato per conoscerlo e per ribadire tutto quello che dicevano di lui i suoi precedenti team: un fanatico delle moto, un lavoratore vero, carismatico, ma soprattutto genuino e puro. Ecco chi era Nicky.

Una tragedia difficile da digerire per tutto il mondo dello sport. La scomparsa di Hayden ha lasciato un grande vuoto nel mondo nei motori: il pilota americano era apprezzato da tutti per la sua spontaneità e per la sua gentilezza. Un campione d'altri tempi lo statunitense, capace di vivere il mondo delle corse nella sua componente più vera. Ronald Ten Kate lo aveva scoperto passando con lui molto tempo negli ultimi tempi e non riesce a darsi pace per la sua scomparsa. "Mancherà a tutti noi e spero che sia un esempio per tutti i giovani talenti che cercano di arrivare al top, proprio come ha fatto Nicky con se stesso. Diamo tutto il supporto alla famiglia Hayden e alla fidanzata Jackie" ha ribadito.

503 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views