3.199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terremoto, Dovizioso mette all’asta la sua tuta per i bimbi di Amatrice

Il forlivese della Ducati ha donato la sua tuta per sostenere la È Clay Onlus nell’obiettivo di adottare una struttura di Amatrice riservata all’infanzia.
A cura di Valeria Aiello
3.199 CONDIVISIONI
Andrea Dovizioso / GettyImages
Andrea Dovizioso / GettyImages

Negli ultimi mesi, l’attenzione di Andrea Dovizioso non è stata rivolta ai soli impegni del calendario MotoGp. Il forlivese che domenica scorsa a Sepang ha conquistato la sua prima vittoria in sella alla Ducati, ha messo all’asta la tuta di gara indossata nella stagione 2016 per i bambini di Amatrice, uno dei paesi più colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto e che, nella stessa mattina in cui DesmoDovi si preparava a scattare dalla pole position del Gp di Malesia, ha colpito nuovamente il Centro Italia con una forte scossa.

Subito dopo il sisma di quest’estate, Dovizioso aveva espresso solidarietà per le vittime, così come tutta la comunità MotoGp, donando la sua tuta che da domani, 3 novembre, sarà all'asta su CharityStars.com e il cui ricavato sarà devoluto alla "È Clay Onlus" per aiutare l’associazione nella sua mission di adottare una struttura del comune di Amatrice riservata all’infanzia. "Abbiamo aspettato ed abbiamo avuto ragione! – spiegano dall’associazione su Facebook – Due mesi fa Dovizioso ci aveva regalato la sua tuta da mettere all'asta ma noi, sperando in una sua vittoria a Sepang, abbiamo fatto slittare l'asta al 3 novembre. Grazie Andrea da parte di tutti noi di E' Clay e complimenti per la bellissima vittoria.”.

3.199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views