62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tesla, raddoppia produzione in Europa. Musk: “Vw, redenzione con l’elettrico”

Per il numero uno di Tesla la “redenzione” dallo scandalo emissioni “passa attraverso i veicoli elettrici”. E nello stabilimento di Tilburg, in Olanda, è produzione record: fino a 450 unità al giorno, presto anche la Model X.
A cura di Valeria Aiello
62 CONDIVISIONI
Immagine

Parole dure quelle di Elon Musk, numero uno di Tesla, che ha detto la sua sullo scandalo emissioni che ha investito il gruppo Volkswagen. “Forse la redenzione passa attraverso i veicoli elettrici” ha detto Musk parlando ad Auto Express. “Se fossi io a guidare il Gruppo Volkswagen investirei molto di più sull’elettrico e cercherei di diventare un leader, perché tutta l’industria dell’auto va in quella direzione e chi non si adegua sarà presto tagliato fuori” ha aggiunto Musk in occasione della conferenza stampa tenutasi a Tilburg, in Olanda, presso lo stabilimento europeo dove si produce la Model S e dove presto inizierà anche quella della Model X.

Tesla raddoppia in Europa. Lo stabilimento, inaugurato due anni fa, per soddisfare la crescente domanda del mercato europeo per berlina elettrica, raddoppia la produzione salendo fino a 450 unità al giorno, dai 200 veicoli iniziali. Una crescita possibile anche grazie all’ampliamento dello stabilimento olandese che è passato dai 18.900 metri quadri originari ai 77.648 attuali. Al suo interno, un tracciato coperto per i collaudi dei veicoli, che simula le differenti superfici stradali e dove avviene la verifica di tutte le tecnologie di di assistenza alla guida.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views