775 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Test Bahrain, flop Ferrari

Nell’ultima giornata di prove a Sakhir, Alonso e la squadra hanno scoperto che l’auto di Kimi Raikkonen, utilizzata oggi dallo spagnolo, ha un danno al telaio. Sessione finita dopo 12 giri.
A cura di Vito Lamorte
775 CONDIVISIONI
Immagine

È durata 12 giri la seconda giornata di test in Bahrain per Fernando Alonso. Il pilota di Oviedo si è dovuto fermare perchè i tecnici del Cavallino hanno scoperto che la F14 T a disposizione dello spagnolo, che nelle gare ufficiali è utilizzata da Kimi Raikkonen, ha il telaio danneggiato a causa del salto sul cordolo della curva 4 compiuto dal finlandese durante la libere di venerdì. La domanda, a questo punto sorge spontanea: come mai i tecnici hanno rilevato solamente ieri il problema? Quella di oggi poteva essere una giornata importante per una squadra che è in ritardissimo rispetto alla concorrenza. E ancora, perchè è stata consegnata ad Alonso la macchina del compagno di squadra e non ha girato con quella con cui aveva corso il GP? Tante domande, forse troppe, per una squadra che continua a perdere tempo e terreno dalla Mercedes e gli altri team che stanno approfittando di queste giornate per migliorare.

La sessione di ieri aveva visto Nico Rosberg davanti a tutti con Hulkenberg e Alonso alle sue spalle a 1" di distacco. Molti test e prove erano stati effettuati sull'aerodinamicità delle diverse monoposto.

775 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views