12 CONDIVISIONI

Test F1 2016, si riparte il 22 febbraio a Barcellona

Dopo aver anticipato la partenza del Mondiale, ecco la calendarizazione dei test pre-season: le squadre saranno a Barcellona fino al 25 e torneranno al Montmelò dall’1 al 4 marzo.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione 2016 di Formula 1 sta prendendo forma: dopo la modifica al calendario votata ieri dal Consiglio Mondiale della FIA, ecco lo spostamento delle date dei test pre-season. La prima bozza del calendario presentata a luglio vedeva il Gran Premio d'Australia nel weekend del 3 aprile ma, con la gara di Melbourne anticipata al 20 marzo, sono stati calendarizzati anche i primi collaudi della stagione. In totale sono ben otto gli appuntamenti che hanno subito un cambiamento di data rispetto alla bozza di luglio: oltre a Melbourne, Bahrain, Shanghai, Silverstone, Baku, Budapest, Sepang e Città del Messico. Motorsport.com ha reso noto che la sede sarà sempre Barcellona per entrambe le sessioni di quattro giorni. Ad essere anticipato è infatti quello che doveva essere il secondo test del 2016, che quindi avrà inizio il 22 febbraio per concludersi il 25, mentre l'altra sessione rimarrà fissata tra l'1 ed il 4 marzo. Ci saranno solo quattro giorni a dividere le due sessioni: si tratta di tempi molto stretti per permettere alle squadre di realizzare upgrade importanti in momenti fondamentali dello sviluppo delle monoposto.

Oltre ad aver modificato le date del calendario 2016, il Consiglio FIA ha approvato le modifiche per le vetture di Formula 1 per rendere i motori più potenti in vista del 2016. Una decisione che farà cadere le accuse rivolte all'ibrido fin dal 2014.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views