12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Test F1 pre-season: si faranno solo a Barcellona nel 2016?

I test invernali della Formula 1 potrebbero ridursi da tre a due e svolgersi solo sul circuito catalano.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

La riduzione dei costi sembra colpire sempre di più la Formula 1. Pare che la FIA e Formula One Management vogliano seguire questa strada in maniera seria e nel mirino sono finite le sessioni di test pre-season che, secondo quanto riportato da Auto Motor und Sport, dovrebbero esseree ridotte da tre a due. Se si verificasse una cosa del genere, a farne le spese sarebbe sicuramente la sessione di Jerez de la Frontera e resterebbero solo quelle che sono previste sul tracciato catalano del Montmelò, tracciato che sorge a una ventina di chilometri da Barcellona. Le due sessioni di test dovrebbero tenersi nelle prime settimane di marzo a causa dello slittamento dell'inizio del Mondiale 2016 nel mese di aprile e conseguente pausa estiva di agosto.

La soluzione sarebbe già stata approvata da tutti e undici i team, tra cui il team di Gene Haas, ultimo entrato nel circus iridato. Il giornale tedesco ha anticipato che i test scatteranno dal primo marzo e la prima sessione si concluderà il pomeriggio del quattro. I team torneranno poi a Barcellona due settimane più tardi per svolgere la seconda sessione, quella conclusiva prima dell'inizio delle ostilità.

Per quanto riguadra gli pneumatici, Pirelli avrebbe invece previsto un test al termine della stagione corrente per preparare gli pneumatici 2016 sfruttando una pista in cui solitamente vigono temperature molto alte, ovvero il Bahrain.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views