97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Test Jerez, Ducati da record: Andrea Dovizioso meglio di Marquez

Benissimo anche Andrea Iannone che chiude a un decimo dal forlivese. Dall’Igna: “Assetti anticonvenzionali”.
A cura di Valeria Aiello
97 CONDIVISIONI
Immagine

Otto i piloti della classe regina a prendere parte ai test di Jerez de la Frontera. La terza giornata sul circuito spagnolo vede le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone dettare il ritmo: sulle due GP14.2 non sono stati montati i trasponder e i tempi ufficiosi parlano di 1’38.9 e 1’39 rispettivamente per i due alfieri del team ufficiale in attesa dell’arrivo della GP15 ai test di Sepang. Oltre a Dovizioso e Iannone in pista per provare nuove soluzioni di elettronica anche Michele Pirro che ha chiuso con il quarto tempo di giornata (1’40) alle spalle di Stefan Bradl in sella alla Yamaha Open del team NGM Forward Racing che, dopo i riscontri con le sospensioni Kayaba di Valencia, è tornato a montare le Ohlins.

Dovizioso: “No a facili entusiasmi”

Per Andrea Dovizioso, l’ufficioso 1’38.9 sarebbe il suo record personale sul circuito spagnolo. A solo un decimo Andrea Iannone. E anche se la Ducati ha minimizzato i tempi, i riscontri sarebbero nettamente migliori di quelli che Marc Marquez ha siglato in gara a Jerez e di 6 decimi più bassi del record del circuito di Jorge Lorenzo. Su GdS Andrea Dovizioso frena gli entusiasmi e spiega “Non darei tanta importanza a questa prestazione perché la pista era velocissima e nei facili entusiasmi siamo già caduti in passato: i temponi servono quando ci sono anche tutti gli altri.

Dall’Igna: “Assetti anticonvenzionali”

“Siamo qui per farci un’idea di come andrà la moto nuova, è un lavoro decisivo ed è importante che ce ne occupiamo personalmente io e Iannone, invece dei collaudatori. Ripeto, i tempi invernali non contano niente però siamo andati molto forte, quindi siamo molto soddisfatti” conclude Andrea Dovizioso mentre a parlare di assetti “anticonvenzionali” è l'ingegnere Gigi Dall’Igna che precisa: “lavoro che non potevamo svolgere durante la stagione di gare”.

Classifica dei tempi, day 3, test Jerez de la Frontera 26/11/2014

1. Andrea Dovizioso Ducati 1'38″9*
2. Andrea Iannone Ducati 1'39″0*
3. Stefan Bradl Forward Yamaha 1'39″593
4. Michele Pirro Ducati 1'40″0*
5. Alvaro Bautista Aprilia 1'40″598
6. Hector Barbera Ducati 1'40″629
7. Loris Baz Forward Yamaha 1'41″206
8. Marco Melandri Aprilia 1'42″006
*tempo ufficioso

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views