266 CONDIVISIONI

Test SBK Portimao, Max Biaggi: “Devo riprendere confidenza”

“La caduta mi ha limitato” spiega il Corsaro scivolato sull’asfalto di Portimao reso insidioso dalla pioggia del primo giorno. Haslam il più veloce.
A cura di Valeria Aiello
266 CONDIVISIONI
Immagine

Il team Red Devils Aprilia Superbike ha concluso la due giorni di test sul circuito di Portimao. In pista anche Max Biaggi che in questa stagione veste il ruolo di collaudatore della casa veneta.

Il meteo insidia Biaggi, Haslam il più veloce

Il meteo non ha certo aiutato il sei volte iridato che ha potuto sfruttare la pista solo nel pomeriggio del secondo giorno di test, mentre al termine della prima giornata era stato autore di una scivolata senza conseguenze sull’asfalto resto insidioso dalla pioggia. Il Corsaro ha portato a termine il programma di test con la RSV4 in versione 2015 completando 47 tornate in totale. In pista per i test anche i piloti titolari Jordi Torres e Leon Haslam, con quest’ultimo autore della migliore prestazione.

“La caduta mi ha limitato, devo riprendere confidenza”

“Il tempo a disposizione è stato veramente poco, considerando anche che la scivolata del primo giorno mi ha un po’ limitato” ha spiegato Max Biaggi. “Non sono ancora ai livelli di prestazione ottimali, ma abbiamo già iniziato a lavorare su alcuni dettagli. Sto riprendendo gli automatismi, tornare in pista è sempre bello ma devo riprendere confidenza. Ho bisogno di girare, speriamo di trovare bel tempo a Jerez e fare un bel lavoro”. Il team Red Devils Aprilia Superbike scenderà nuovamente in pista lunedì e martedì, per due giorni di test a Jerez de la Frontera.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views